Cloud Overview

Cloud Overview

Sfrutta l’agilità di virtualizzazione per semplificare le
implementazioni di sicurezza nei data center e nel
cloud privato.

La virtualizzazione offre agilità, economicità e la scalabilità per i Data Center moderni. Gli Appliance virtuali Fortinet dispongono di tutti i servizi di sicurezza di rete comuni dei tradizionali dispositivi hardware basati su principali hypervisor, inclusi VMware ESXi, Microsoft Hyper-V, KVM, Xen, ecc…
Fortinet fornisce i migliori appliance di sicurezza, il monitoraggio, l’analisi  nelle piattaforme cloud come Amazon, AWS, Microsoft Azure, VMware vCloud aria e OpenStack.

Cloud Overview Padova Veneto Lan & Wan Solutions

SDN Overview

Fortinet SDN solutions possiede la certificazione  di integrazione software per VMware NSXe Cisco  Application Centric Infrastructure (ACI).

I controlli di sicurezza di micro-segmentazione possono essere esercitati sulla base di carichi di lavoro e dall’ identità degli utenti. La nostra soluzione offre una visibilità centralizzata per l’ applicazione delle policy, la registrazione ed il reporting.

SDDC è costruito su SDN,  dove la sicurezza delle reti può tenere il passo con l’agilità e l’efficienza del data center moderno. SDN virtualizza ed estrae la rete oltre la semplice hypervisor fino al tessuto dei dati essenziali. Presenta più sfide ed opportunità per la distribuzione di servizi di rete dalla sicurezza ai servizi applicativi L4L7 (ad esempio, il bilanciamento del carico).

Fortinet integra VMware NSX e Cisco ACI per supportare network security abstraction, per la micro-segmentazione e il flusso dei consumi.

Cloud Overview Padova Veneto Lan & Wan Solutions

Market Dynamis and Drivers

Secondo le ricerche Gartner, entro il 2016, tutte le grandi aziende globali utilizzeranno un certo livello di servizi cloud pubblici. L’uso più comune dei servizi cloud è come parte di un modello ibrido on-premise e con l’ infrastruttura di cloud esterni. Le imprese sono sempre più preoccupate per la sicurezza e la conformità degli ambienti IT e sono alla ricerca di un’unica piattaforma di sicurezza che funzioni attraverso gli elementi fisici per il cloud delle loro reti.

SDN Security Market Drivers

La rapida adozione della virtualizzazione del data center ha introdotto molte sfide per la sicurezza, tra cui:

  • Errori nella configurazione di sicurezza
  • La mancanza di visibilità nel traffico est-ovest
  • I processi di cambiamento della sicurezza non riescono a tenere il passo con il tasso di cambiamenti del carico di lavoro in ambienti virtualizzati
  • Degrado significativo delle prestazioni di sicurezza basata in ambienti virtuali

Entro la fine del 2016 secondo le ultime ricerche Gartner, più di 10.000 aziende in tutto il mondo avranno implementato SDN, un aumento di dieci volte superiore del 2014. SDN aiuta ad affrontare le sfide di sicurezza:

  • SDN crea coerenza, affidabilità e ripetibilità su tutta l’infrastruttura di rete
  • SDN crea multi-tenant, on-demand, topologia / dispositivo indipendente dal provisioning
  • SDN è orchestrata utilizzando i modelli, i livelli di servizio per l’utente e la politica di distribuzione delle applicazioni dinamiche e in rapida evoluzione

I clienti sono sempre più alla ricerca di soluzioni di sicurezza che si integrano con SDN orchestrata da APIs. 

Cloud

Fortinet Software-Defined Security Delivers Agnostic Platform Compatibility

Il supporto per le principali soluzioni di virtualizzazione SDN e funzione di rete (VFN) tra cui VMware NSX, Cisco Application Centric Infrastructure (ACI), HP Virtual Application Networks (VAN) e controllori OpenStack SDN.

Scale-Out Elasticity for Hypervisors and Clouds

Potenziati hardware scale-up con capacità di scale-out da appliance virtuali, forniscono una migliore visibilità e il controllo del traffico di rete virtuale.
Facilita elasticità scale-out, l’automazione, e l’orchestrazione con containerizzazione all’interno di una macchina virtuale.
Supporta tutti i principali hypervisor, nonché i cloud pubblici.

Agile Platform Orchestration and Automation

Consente l’orchestrazione e l’ automazione di sicurezza per il cloud e le piattaforme SDN, fornisce integrazione out-of-the-box e ricca estensibilità  di API. La politica di sicurezza è perfettamente applicata nella dinamica e nella logica degli ambienti.

On-Demand Self-Service

Soddisfare la sicurezza con un catalogo self-service e in linea con i mercati.

Single Pane-of-Glass Management

Gestione in modo centralizzato dei dispositivi con il nucleo del Data Center

Complete One-Vendor Solution

Il portafoglio di sicurezza di Fortinet SDN è ottimizzato per lavorare insieme per la gestione e il reporting indipendentemente dalla piattaforma.
Tutti i prodotti Fortinet condividono una interfaccia simile contribuendo a ridurre la curva di apprendimento per le squadre di supporto.

data center fortinet

Certificazioni

Lan & Wan Solutions ha ottenuto le specializzazioni: Fortinet Gold Member e Fortinet Excellence Partner per aver dimostrato esperienza sul campo e per aver completato con successo i corsi di specializzazione organizzati da Fortinet.

Inoltre ha ottenuto le seguenti qualifiche:

  • Certified experts in FortiAp, FortiWifi and wireless security
  • Certified experts in Fortimail and email security
  • Certified experts in Fortiweb and web application firewall protection