Lan & Wan Solutions
Information Technology Padova Veneto Lan & Wan Solutions

Dismissione della funzionalità di Ottimizzazione WAN nei Security Appliance MX Meraki

Dopo un attento esame, Cisco Meraki ha stabilito che la caratteristica corrente di WAN Optimization nella linea di prodotti MX Security Appliance non soddisfa gli standard di qualità che i clienti e partner meritano. Di conseguenza, è stata presa la decisione di dismettere la funzione WAN Optimization. In questo modo il team di Meraki potrà concentrare gli sforzi sul fornire la miglior piattaforma di sicurezza del settore per reti distribuite.

In futuro, l’ottimizzazione del traffico VPN sarà disponibile tramite il set di funzionalità MX IWAN.

Quando WAN Optimization sarà rimosso dal set di funzionalità MX?

Le funzionalità di Ottimizzazione WAN saranno eliminate dalla linea dei prodotti MX e dal cruscotto Meraki entro la fine dell’anno in corso 2015. Nel frattempo, un warning evidenzierà il cambiamento imminente nel cruscotto Meraki delle aziende che hanno attiva la funzione di ottimizzazione WAN. Qual è la politica di sostegno vigente in materia di ottimizzazione della WAN?

Non ci sono ulteriori miglioramenti del software o correzioni di bug in programma per l’ottimizzazione WAN. I clienti o partner che contatteranno l’assistenza per quanto riguarda le funzioni Meraki con WAN Optimization saranno informati della dismissione di questa funzione e saranno invitati a disabilitare la funzione.