Veneto, bando da 6 milioni di euro per l’efficientamento energetico delle Pmi

La domanda può essere presentata dalle ore 10.00 del giorno 2 novembre 2017, fino alle ore 18.00. del 9 gennaio 2018.

La giunta della Regione Veneto ha approvato un bando da 6 milioni di euro rivolto alle piccole e medie imprese per migliorare l’efficienza energetica del proprio ciclo produttivo e valorizzare le fonti rinnovabili.

Sono ammissibili i progetti coerenti con il Piano Energetico Regionale finalizzati alla diminuzione della spesa energetica, alla riduzione delle emissioni di gas climalteranti e alla valorizzazione delle fonti rinnovabili secondo le opportunità di risparmio energetico individuate e quantificate dalla diagnosi energetica.

L’agevolazione concessa avrà un tetto massimo di 150.000 euro, a fronte di una spesa rendicontata e ammessa a contributo pari o superiore a euro 500.000 euro; un limite minimo di 24.000 euro per una spesa rendicontata e ammessa a contributo pari a 80.000 euro.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 10.00 del giorno 2 novembre 2017, fino alle ore 18.00.00 del 9 gennaio 2018. I progetti finanziati dovranno essere conclusi e operativi entro il termine perentorio del 14 dicembre 2018.

Il provvedimento fa riferimento all’azione 4.2.1 del POR FESR 2014-2020, che prevede “Incentivi finalizzati alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti delle imprese e delle aree produttive, compresa l’installazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile per l’autoconsumo, dando priorità alle tecnologie ad alta efficienza”.

Il primo bando per l’efficientamento energetico, è attualmente in corso di istruttoria per assegnare 12 milioni di euro, a cui si aggiungono ora i 6 milioni del secondo bando appena approvato. Una terza edizione, con uno stanziamento di ulteriori 6 milioni di euro, è prevista per il primo trimestre dell’anno 2019.

INVIO DOMANDE DAL 2 NOVEMBRE E FINO AL 9 GENNAIO 2018

Le domande potranno essere presentate dalle ore 10.00 del giorno 2 novembre 2017, fino alle ore 18.00.00 del 9 gennaio 2018. I progetti finanziati dovranno essere conclusi e operativi entro il termine perentorio del 14 dicembre 2018.

Come possiamo aiutarti ad efficientare i tuoi consumi energetici ed al contempo farlo in un’ottica di fondi finanziati?

Contattaci, scoprirai come Lan & Wan Solutions sia per esempio in grado di trasformare il tuo Data Center con tecnologie di Iperconvergenza, dove si possano raggiungere una serie di obiettivi molto interessanti come: diminuire drasticamente i consumi elettrici, ridurre gli spazi occupati dall’impianto IT, aumentare le prestazioni dell’impianto informatico aziendale, ridurre i costi sulla manutenzione e post vendita ed ottenere una business continuity che metta l’azienda al riparo da pericolosi fermi rete parziali o totali.

Se poi riusciamo a fare tutto questo con un finanziamento come previsto dalla legge, potremmo dire  che è come vincere la lotteria, ma in questo caso non è una questione di fortuna ma di scelta ponderata.

Insieme a noi potrai anche valutare l’efficientamento energetico della tua sede sia essa un ambiente d’ufficio piuttosto che un ambiente produttivo.

Non lasciarti scappare questa ghiotta occasione, approfittane chiamaci subito.

Lan & Wan Solutions – Ufficio Commerciale

Tel. 049.8843198 digit 5 oppure email ufficio.commerciale@lanewan.it