ESTOS PROCALL PADOVA VENETO LAN & WAN SOLUTIONS

Nuova piattaforma Cisco Mobility Services Engine

Gent.le Cliente,

hai un installato storico Cisco Wi-Fi (WLC & APs)?

Intendi dare al tuo impianto Wi-Fi nuove funzionalità senza troppi investimenti in hardware e software nonché servizi di installazione?

Vuoi ammortizzare meglio i tuoi investimenti Cisco Wi-Fi recuperando il possibile dall’hardware Cisco già installato?

Vuoi ottimizzare i tempi di evasione del tuo nuovo progetto?

Ebbene vorremo presentarti la nuova versione della Piattaforma Cisco Mobility Services Engine

Cosa può fare la nuova versione di questa piattaforma software?

Cisco MSE richiede licenze per attivare le sue funzionalità. Le varie licenze vengono acquistate su una base di funzionalità per-access-point e si sommano.

Ci sono tre tipi di licenze MSE:

Licenza Locator Base

Fornisce la capacità di rilevare, monitorare e tracciare client Wi-Fi, dispositivi non autorizzati, interferenze con Cisco CleanAir®, e tag RFID, nonché la capacità di spettro avanzata. La licenza Base Location consente inoltre ai clienti e partner di utilizzare le API standard (MSE REST o SOAP).

Nuova piattaforma Cisco Mobility Padova Veneto Lan & Wan Solutions

Licenza CMX

  • CMX Analytics, una piattaforma flessibile di analisi localizzazione per visualizzare e analizzare come, dove e quando i visitatori si muovono attraverso un luogo.
  • CMX Connect, un captive portal personalizzabile e location-aware per gli utenti ospiti della rete Wi-Fi.
  • CMX per Facebook Wi-Fi, aiuta gli ospiti a connettersi alla rete Wi-Fi, fornendo alle sedi delle aziende o nelle catene di negozi i dati demografici sociali tramite Facebook Insights.
  • CMX SDK, un kit di sviluppo software di applicazioni per cellulare (SDK) che consente alle organizzazioni di integrare la navigazione interna basata su Wi-Fi con funzionalità di Push Notification e auto-lancio in applicazioni mobili. Una licenza di aggiornamento è anche disponibile (L-UPG-LS-1 AP) per i clienti che già dispongono di licenze Base e che desiderano effettuare l’aggiornamento alla licenza CMX. Si prega di notare che non sono necessarie, licenze per-access-point separate per ogni istanza di MSE. Se due MSEs sono in esecuzione con diversi servizi CMX (per esempio, un MSE con CMX Analytics e un altro MSE con CMX Connect), uno solo dei MSEs ha bisogno di avere le licenze CMX ospitati su di esso. L’MSE che sta calcolando attivamente la posizione deve avere licenze per ciascun access-point.
Nuova piattaforma Cisco Mobility Padova Veneto Lan & Wan Solutions

Wireless Intrusion Prevention System (WIPS) licenza

Wireless Intrusion Prevention System (WIPS) licenza: Richiede una piattaforma MSE separata che esegua il servizio WIPS.

A tal riguardo ci sono tre opzioni di implementazione:

  • Modalità Monitor: Il numero di licenze WIPS richieste è uguale al numero di punti di accesso configurati nella modalità monitor a tempo pieno.
  • Modalità Locale Avanzata: Il numero di licenze WIPS richieste è uguale al numero di punti di accesso in modalità locale (dati porzione) distribuito in rete.
  • Modulo Monitor: il numero di licenze necessarie WIPS è uguale al numero di moduli Wireless Security (WSMs) distribuito in rete.
Nuova piattaforma Cisco Mobility Padova Veneto Lan & Wan Solutions