office

Office 365: fine supporto per le versioni di Office 2013 e compatibilità con Exchange 2007

A partire dal 28 febbraio 2017, Microsoft ha annunciato che terminerà il supporto alle applicazioni client di Office 2013 distribuite tramite Office 365. Questo significa che le postazioni che hanno Office 2013 continueranno a ricevere gli aggiornamenti critici e di base, ma non riceveranno più aggiornamenti di prodotto e tutte le nuove funzionalità che saranno rilasciate in futuro, incluse le nuove versioni di client Office.

Il termine del supporto di Office 2013 è importante per le aziende per diverse ragioni:

    • perché gli utenti dovranno abituarsi alle nuove applicazioni dopo anni trascorsi a utilizzare Office 2013 (si pensi solo alle differenze tra le due versioni per Word ed Excel)
    • perché potrebbero esserci problemi di compatibilità, soprattutto in presenza di applicazioni sviluppate internamente e di Exchange.

Proprio gli amministratori che utilizzano ancora Exchange Server 2007 si troveranno di fronte ad un grosso problema. Le applicazioni client di Office 2016, compreso Outlook, non supportano infatti Exchange 2007 e, per far funzionare il tutto, dovranno prima aggiornarsi a una versione di Exchange Server supportata.

Lan & Wan Solutions

Non è previsto un processo automatico di aggiornamento da Office 2013 a Office 2016, ma Microsoft mette a disposizione un programma e risorse disponibili per supportare i clienti nella migrazione verso la versione 2016 e assicurarsi che rimangano supportati e continuino a ricevere le ultime funzionalità e aggiornamenti gratuiti e inclusi, uno dei plus della versione cloud di Office.

Scarica le guide in PDF sulle nuove App Office 2016

Certificazioni

microsoft

Lan & Wan Solutions ha ottenuto e rinnovato fino ad oggi la qualifica di Microsoft Certified Silver Partner

Inoltre sono state ottenute le seguenti specializzazioni:

  • Silver Devices and Deployment
  • Silver Software Asset Management
  • Silver Datacenter

Lan & Wan Solutions è autorizzato come:

  • Microsoft Authorized Education Silver Partner