IT Outsourcing Lan & Wan Solutions Padova Veneto

IT Outsourcing

La descrizione dei servizi di outsourcing è fondamentale per stabilire ciò che il fornitore del servizio deve fare per le esigenze di base del cliente e può essere fondamentale per determinare e far capire i servizi inclusi ed i servizi esclusi.

Lan & Wan Solutions si impegna a rispettare tutti i servizi IT contrattualizzati per fornire all’azienda cliente in modo efficace l’IT-enabled, sui vari processi di business dove è coinvolto il sistema digitale informatico: servizi applicativi e soluzioni di infrastruttura per il mantenimento della business continuity.

Un eventuale contratto di outsourcing con ns. personale IT, può eventualmente essere associato e gestito anche con altri contratti di servizi aziendali come:

    • Pacchetti Monte Ore o Pacchetti Monte Giorni prepagati
    • Contratti Quadro Servizi ICT a consuntivo
    • Contratti di Monitoraggio e di Sicurezza Assistita
    • Contratti di Manutenzione Hardware e Software
    • Contratti di Reperibilità con SLA di vari tipo

Principali attività e funzioni base del servizio di Outsourcing:

Dettaglio FunzioneAzione Correlata (1)Azione Correlata (2)Azione Correlata (3)Azione Correlata (4)Azione Correlata (5)
Analisi Anomalie Impianti con o senza l’ausilio di Piattaforme di MonitoraggioIntervento diretto se possibile per rimuovere problematicaEventuale coinvolgimento del team cliente Eventuale coinvolgimento di attori terzi
(carrier, software house, manutentori esterni)
Eventuale coinvolgimento specialist Lan & Wan Solutions per problemi osticiSupervisione e monitoraggio del problema fino a completa risoluzione
Gestione e verifica backup aziendaliControllo regolare funzionamento Verifica gestione cassette od eventuali storage In caso di problematiche Intervento diretto per risoluzione Eventuale coinvolgimento specialist Lan & Wan Solutions per problemi osticiSupervisione e monitoraggio del problema fino a completa risoluzione
Verifica corretto funzionamento ApplicazioniControllo regolare funzionamento In caso di problematiche Intervento diretto per risoluzione se possibileEventuale coinvolgimento del team cliente Eventuale coinvolgimento di attori terzi
(software house) o specialist Lan & Wan Solutions per problemi ostici
Supervisione e monitoraggio del problema fino a completa risoluzione
Regolare distribuzione delle patches o degli update software ai vari sistemi Controllo regolare funzionamento In caso di problematiche Intervento diretto per risoluzione se possibileEventuale coinvolgimento del team cliente Eventuale coinvolgimento di attori terzi
(software house) o specialist Lan & Wan Solutions per problemi ostici
Supervisione e monitoraggio del problema fino a completa risoluzione
Rispetto delle policy di sicurezza informatica Controllo regolare funzionamento In caso di problematiche Intervento diretto per risoluzione se possibileEventuale coinvolgimento del team cliente Eventuale coinvolgimento di specialist Lan & Wan Solutions per problemi osticiSupervisione e monitoraggio del problema fino a completa risoluzione
Gestione applicazioni su Cloud e/o su sedi remoteControllo regolare funzionamento In caso di problematiche Intervento diretto per risoluzione se possibileEventuale coinvolgimento del team cliente Eventuale coinvolgimento di attori terzi
(ISP/ASP o carrier) o specialist Lan & Wan Solutions per problemi ostici
Supervisione e monitoraggio del problema fino a completa risoluzione
Gestione interventi su guasti hardware dispositivi ICT Intervento diretto se possibile per rimuovere problematicaEventuale coinvolgimento del team cliente Eventuale coinvolgimento di attori terzi
(manutentori esterni)
Eventuale coinvolgimento specialist Lan & Wan Solutions per problemi osticiSupervisione e monitoraggio del problema fino a completa risoluzione
R&S su progetti specificiAnalisi obiettivi cliente e limiti temporali Verifica e studio delle possibili soluzioni per raggiungere gli obiettivi nel budget assegnatoConfronto con team del cliente responsabile del progettoTest e creazione di un nuovo modello di progetto adottabile dal cliente…
Eventuali revisioni a latere
Supervisione e monitoraggio fino al completo raggiungimento dell’obiettivo

A queste principali funzioni è possibile contrattualizzare in outsourcing altri aspetti da valutare insieme al cliente di volta in volta in base ad esigenze specifiche.

I servizi di Outsourcing IT di Lan & Wan Solutions aiutano i clienti a ridurre i costi, accelerare il time-to-market ed approfittare di esperti esterni per attività che sarebbero troppo onerose da gestire internamente. Grazie a questo servizio erogato dalla ns. azienda, sarà possibile sviluppare anche progetti digitali per migliorare gli impianti ed i servizi IT aziendali, contenendone criticità ed aumentando la business continuity e di conseguenza la produttività aziendale.

Certificazioni