Training on the job IT Servizi Software Data Center Padova Veneto Lan & Wan Solutions

Training on the Job

Questo servizio consente alle aziende di accelerare il processo di crescita dei propri skill tecnologici senza interrompere le attività di produzione. Il servizio di training on the job, consiste nell’affiancare un team di sviluppo (una o più persone) nelle attività  realizzative di Lan & Wan Solutions, completando il percorso di formazione canonico definito da studio ed esperienze individuali o comunque non accessibili nell’esecuzione del lavoro quotidiano presso l’azienda stessa.

A cosa serve

Ad evitare eventuali errori dovuti all’inesperienza. Avviare un progetto digitale utilizzando una nuova tecnologia o semplicemente apprendere una nuova tecnologia di cui non si ha ancora la completa padronanza, evitando l’eliminazione di rischi, che spaziano dalla scelta delle priorità errate allo sforamento dei tempi previsti. Definire un progetto ICT usufruendo dei servizi di training on the job di Lan & Wan Solutions significa, in termini molto pratici, essere affiancati da uno o più esperti durante tutte le fasi dello realizzazione del progetto. Vediamo come, passo per passo.

Come funziona

Durante la fase realizzativa, uno o più sistemisti di Lan & Wan Solutions, affiancheranno per un periodo di tempo stabilito, il Vs. personale operativo, che seguirà passo passo tutte le fasi implementative. Inoltre, si potranno stabilire degli incontri periodici con Vs. responsabili, per valutare l’avanzamento dei lavori e discutere con tutto il  team del cliente coinvolto, lo sviluppo del progetto e gli eventuali problemi incontrati nel passaggio di know now.

L’obiettivo di questi incontri non è quello di fare da project manager, bensì individuare tempestivamente eventuali lacune in termini di skill e colmarle, valutando le possibilità di cambiare metodologia od individuando la necessità di adeguare con corsi esterni la preparazione del team cliente nell’esercizio del training on the job.

Al termine, l’obiettivo raggiunto è duplice: si raggiunge la realizzazione del progetto seppur con tecnologie nuove non conosciute dal personale del cliente, e contemporaneamente si assicura il trasferimento di esperienza che consentirà allo stesso team operativo affiancato nel training on the job, di mantenere efficacemente la soluzione realizzata e affrontare autonomamente con successo analoghe realizzazioni.

Certificazioni