Sicurezza Informatica Padova Veneto Lan & Wan Solutions

Thin & Zero Client Solutions

La nuova postazione di lavoro sicura, semplice, flessibile, economica e Cloud Ready

Oggi virtualizzazione e cloud sono un’opportunità reale per le aziende di ogni dimensione: cosa è cambiato? Com’è cambiata la postazione di lavoro?

Cambiano le ‘architetture’…

Riduzione dei costi, semplicità di gestione, sicurezza, scalabilità e predisposizione a un utilizzo ‘mobile’ della propria postazione di lavoro, sono le esigenze che nel corso di questi anni hanno spinto molte aziende a prendere in considerazione progetti di virtualizzazione e ricerca di risorse cloud.
Per sfruttare architetture di questo tipo, però fino a pochi anni fa servivano ingenti risorse e competenze tecnologiche molto avanzate.
Oggi le cose sono cambiate, sono evolute le tecnologie e si è vissuta una profonda trasformazione delle metodologie di erogazione delle stesse. L’installazione in house delle architetture di virtualizzazione lascia il passo a fruizioni di tipo cloud ibrido ed anche le aziende più piccole possono avere accesso a questo tipo di tecnologie evitando le barriere di ingresso finanziarie e tecnologiche che prima le affliggevano.

… e cambia il posto di lavoro

Parallelamente alle ‘architetture’ evolvono anche le postazioni desktop e il Thin Client rappresenta in un numero crescente di situazioni la risposta ideale per dare ai propri utenti uno strumento di lavoro che è sotto controllo totale dell’azienda, con alti standard di sicurezza, facilmente riconfigurabile e aggiornabile in maniera centralizzata. L’utilizzo di un Thin Client consente inoltre significativi risparmi, sia per la tipologia di costruzione dell’hardware che è più resistente, sia per il risparmio energetico che consente.

  • Dal virtual desktop alla risorsa cloud, chiedici perché Thin o Zero Client è la chiave per realizzare una postazione di lavoro funzionale, efficiente ed economica
  • I vantaggi di una struttura Thin Client: dall’affidabilità, alla gestione al Thin Client come parte del processo di efficientamento energetico dell’azienda
  • Parliamo insieme dei casi di successo di nostri clienti nell’utilizzo dei Thin Client per la realizzazione di postazioni di lavoro