ThinPrint stampanti multifunzione Padova Veneto Lan & Wan Solutions

ThinPrint for Administrators

Gestione stampa professionale

Gli Ambienti IT professionali richiedono la gestione della stampa in modo sicuro e affidabile. ThinPrint garantisce queste qualità con la sua soluzione di stampa multi-piattaforma. ThinPrint ottimizza la gestione della stampa in tutti gli ambienti a prescindere dal fatto che si stiano utilizzando le soluzioni di virtualizzazione come Microsoft Remote Desktop Session Host, Citrix XenApp, Citrix XenDesktop, VMware Horizon View o anche desktop fisici.

ThinPrint stampanti multifunzione Padova Veneto Lan & Wan Solutions
Gestione della stampa semplice per ogni ambiente

Con ThinPrint, i reparti IT sono sempre facili da implementare, il sistema di stampa centralizzato è facile da gestire e si inserisce perfettamente nel paesaggio IT esistente. ThinPrint elabora tutti i processi di stampa tramite un server di stampa centrale. Questo alleggerisce il server delle applicazioni ed i desktop virtuali assicurando che la stampa non vincoli tutti gli altri processi all’interno dell’ambiente IT. Gli amministratori beneficiano della elevata scalabilità e dell’integrazione flessibile delle nuove tecnologie e dei sistemi ogni volta che l’architettura IT è da sostituire o aggiornare. Con ThinPrint, i reparti IT hanno sempre il pieno controllo di tutto l’ambiente di stampa.

Meno chiamate all’help desk

Ci sono molti driver di stampa universale, ma c’è solo una ThinPrint Output Gateway. Mentre i driver di stampa universali sono progettati solo per alcune stampanti o solo per alcuni ambienti, Gateway ThinPrint Output si basa su più di un decennio di esperienza con decine di migliaia di clienti enterprise e milioni di stampanti in ambienti diversi. Nessun’altra soluzione oggi supporta più stampanti di ThinPrint. ThinPrint Gateway è universalmente compatibile con tutte le stampanti di qualsiasi produttore, tutti i protocolli e indipendentemente dai server di stampa, i server di applicazioni, i desktop fisici e virtuali. Il Driver virtuale di ThinPrint offre un’interfaccia standard che è facile da usare per tutte le stampanti e in tutti gli scenari applicativi. Grazie a ThinPrint, non ci sono né problemi di stampa né utenti inermi, l’amministrazione IT può sedersi e rilassarsi.

ThinPrint stampanti multifunzione Padova Veneto Lan & Wan Solutions
ThinPrint stampanti multifunzione Padova Veneto Lan & Wan Solutions

Driver di stampa libera: non perderete più tempo con i driver di stampa

Grazie alla tecnologia V-layer, un driver di stampa virtuale e l’uscita ThinPrint Gateway, gli amministratori possono tenere i desktop fisici e virtuali, nonché i terminal server con i driver di stampa nativi solo sul server di stampa centraleAnche se non si utilizzano client Windows,  gli amministratori IT potranno beneficiare della gestione centralizzata dei driver di stampa e di tutti gli altri driver.

Guarda il video

Facile assegnazione della stampante grazie alla mappatura automatica della stampante

ThinPrint AutoConnect permette di allocare velocemente la stampante in tutti gli  ambienti desktop. La componente rende l’impostazione di vasti paesaggi di stampa in modo più agevole, gli amministratori possono facilmente preparare  le stampanti di rete con le giuste regolazioni a seconda del cliente, l’ ubicazione o il collegamento. Una tabella di configurazione speciale, Dynamic Printer Matrix , assume la mappatura della stampante secondo l’indirizzo IP o assegna stampanti attraverso gruppi utenti AD. ThinPrint AutoConnect può essere configurata facilmente attraverso i criteri di gruppo.
ThinPrint stampanti multifunzione Padova Veneto Lan & Wan Solutions
ThinPrint stampanti multifunzione Padova Veneto Lan & Wan Solutions
Dinamica, gestione della stampante automatizzata per ambienti complessi

La Funzione Premium ThinPrint Management Center fornisce agli amministratori IT una panoramica completa di tutte le stampanti aziendali con un semplice clic del mouse. Grazie alla gestione centralizzata della stampante, il reparto IT può reagire con flessibilità e rapidamente ai cambiamenti globali nella struttura aziendale.

Gestione della larghezza di banda orientato alla connessione

Grazie alla gestione della larghezza di banda orientato alla connessione, le aziende hanno sempre il pieno controllo della larghezza di banda effettivamente utilizzato e possono utilizzare in modo ottimale le connessioni WAN / Wi-Fi. Gli amministratori IT semplicemente possono definire quanta larghezza di banda dovrebbe essere disponibile per la stampa per la connessione. Anche se molti dipendenti possono stampare documenti di grandi dimensioni, allo stesso tempo, i dati di stampa non possono mai superare la larghezza di banda specificata. Inoltre, gli utenti hanno la possibilità di ridurre la larghezza di banda per migliorare le prestazioni delle applicazioni.

ThinPrint stampanti multifunzione Padova Veneto Lan & Wan Solutions