WAN Optimization Lan & Wan Solutions Padova Veneto

Fortinet Wan Optimization

Le aziende che implementano FortiOS per proteggere il traffico delle loro sedi attraverso il cloud, possono utilizzare WAN Optimization per fornire risposte ed applicazioni veloci e sicure. 

Centralizzare senza compromettere le vostre prestazioni WAN

Molti ambienti aziendali, con più sedi. per ridurre i costi e consolidare le risorse delle applicazioni centralizzano la fornitura delle applicazioni nel Cloud.

I siti remoti non hanno sempre accesso alla banda larga, ma gli utenti si aspettano ottime prestazioni dalla rete. Il miglioramento delle prestazioni e minimizzare l’impatto degli utenti è particolarmente importante quando le applicazioni progettate per le reti locali (LAN) sono sul Cloud. Anche le applicazioni che funzionano bene su una LAN locale, come Windows File Sharing (CIFS), scambio di email (MAPI) e molti altri, soffrono di limitazioni di banda e di problemi di latenza quando si accede su una rete geografica (WAN). Ciò si traduce in una perdita di produttività e si avverte la necessità di aggiornamenti di rete costosi. WAN Optimization di FortiOS fornisce una soluzione economica e facile da implementare. FortiOS è comunemente distribuito in uffici centrali, uffici satellite e nel Cloud per fornire comunicazioni sicure attraverso una rete WAN che utilizza IPSec o SSL VPN. Questa infrastruttura installata può essere sfruttata per aggiungere più valore utilizzando WAN Optmization e per proteggere il traffico WAN.

FortiOS WAN Optimization

FortiOS include gratuitamente la licenza WAN Optimization su più dispositivi FortiGate. Le organizzazioni multisede o le imprese che utilizzano il Cloud possono ora fornire WAN Optimization utilizzando FortiOS. WAN Optimization è una soluzione completa che massimizza la vostra WAN con ottime prestazioni. Fornisce la gestione della larghezza di banda con elevate prestazioni di sicurezza. WAN Optimization riduce le spese generali e rimuove il traffico inutile per una migliore esperienza complessiva. L’uso efficiente della larghezza di banda migliora le prestazioni delle applicazioni e rimuove la necessità di costosi collegamenti WAN.

WAN Optimization Lan & Wan Solutions Padova Veneto

Protocol optimization

Protocol optmization è efficace per le applicazioni che non funzionano bene su bassa larghezza di banda delle reti ad alta latenza progettate per la LAN. FortiOS Protocol optmization  migliora l’efficienza di CIFS , FTP, HTTP , MAPI e le sessioni generali TCP.

WAN Optimization Lan & Wan Solutions Padova Veneto

CIFC è un protocollo che richiede molte transazioni per trasferire un singolo file. Durante il trasferimento del file, CIFS invia piccole porzioni di dati e aspetta l’arrivo di ogni blocco e il loro riconoscimento prima di inviare il prossimo file. Questa grande quantità di traffico può ritardare i trasferimenti.

FortiOS CIFS WAN Optimization elimina questa procedura ed ottiene il trasferimento del file. TCP protocol optimization utilizza tecniche come il supporto SACK, window scaling e la regolazione della dimensione della finestra ed infine il pool di connessioni per rimuovere WAN TCP.

Web caching

Ogni volta che un utente ottiene informazioni dal repository di file centrale si utilizzano risorse preziose. FortiOS WAN Optimization riduce i tempi di download con l’aggiunta di web caching di WAN Optimization. C’è un impatto zero sulla WAN, con conseguente latenza ridotta per il file che si vuole scaricare. FortiOS Web Caching riconosce anche le richieste di aggiornamenti di Windows o MS-Office e scarica il nuovo file di aggiornamento. Una volta scaricato, il nuovo file di aggiornamento è disponibile per tutti gli utenti e tutte le successive richieste di questo aggiornamento sono rapidamente scaricati dalla cache.

Byte caching

Byte caching migliora la memorizzazione nella cache accelerandone il trasferimento. Byte Caching accelera i download multipli di diversi messaggi di posta elettronica con la stessa declinazione di responsabilità aziendale, scaricando il disclaimer sulla WAN e quindi il download di tutti i dinieghi successivi da una unità FortiGate locale. Byte caching riduce la quantità di dati che attraversano la WAN quando più messaggi di posta elettronica vengono scaricati da un Mail server aziendale in diverse posizioni sulla WAN. 

WAN Optimization Lan & Wan Solutions Padova Veneto

Deduplicazione dei dati

Byte Caching rompe grandi unità dei dati delle applicazioni. Ogni blocco di dati è etichettato con un hash e viene memorizzato in un database sul FortiGate locale. La deduplicazione o il processo di eliminare i dati duplicati ha l’obiettivo di ridurre il consumo di spazio.

Dynamic data chunking

Dynamic data chunking rileva e ottimizza i blocchi di dati nei file modificati o nei dati incorporati nel traffico che si utilizzano in un protocollo sconosciuto. Ad esempio, la suddivisione in blocchi dinamici può memorizzare nella cache i dati in Lotus Notes e il traffico rendere i blocchi di dati disponibili per la posta elettronica.

SSL acceleration

SSL acceleration viene utilizzata da molte organizzazioni per mantenere le comunicazioni WAN private. WAN opttimization aumenta la proprietà di accelerazione hardware FortiASIC ​​FortiGate accelerando il traffico SSL attraverso la WAN.FortiGate con l’ unità che gestisce SSL di cifratura e decifratura per i server aziendali che forniscono SSL crittografato sulla rete WAN.

VPN replacement

Relativamente semplice la configurazione che supporta l’ottimizzazione e la privacy della comunicazione attraverso la rete WAN  utilizzando FortiGate SSL acceleration per fornire prestazioni elevate.

Ridurre il …

    • Capitale di spesa – Le organizzazioni acquistano un unico dispositivo per sede.
    • Costi di licenza – WAN Optmization è incluso con FortiOS e non sono necessarie ulteriori licenze.
    • La complessità della rete – I piccoli uffici che non possono avere connessioni “spaziali” o di grande potenza non devono preoccuparsi: non sono richiesti ulteriori dispositivi.

Certificazioni

Lan & Wan Solutions ha ottenuto le specializzazioni: Fortinet Gold Member e Fortinet Excellence Partner per aver dimostrato esperienza sul campo e per aver completato con successo i corsi di specializzazione organizzati da Fortinet.

Inoltre ha ottenuto le seguenti qualifiche:

  • Certified experts in FortiAp, FortiWifi and wireless security
  • Certified experts in Fortimail and email security
  • Certified experts in Fortiweb and web application firewall protection