PMI: nuovo Bando della Regione Veneto per far crescere competitività, digitalizzazione e economia circolare

  1. Home
  2. Magazine
  3. PMI: nuovo Bando della Regione Veneto per far crescere competitività, digitalizzazione e economia circolare
Magazine
opportunità finanziamento pmi

Lo scorso 2 novembre la Giunta della Regione Veneto ha approvato il “Bando per l’erogazione di contributi finalizzati al riposizionamento competitivo delle PMI, al sostegno agli investimenti e alla promozione della digitalizzazione e dei modelli di economia circolare”. Una dotazione di 33,5 milioni di euro da erogare in contributi finalizzati a promuovere la cultura di impresa e lo sviluppo digitale delle PMI, soprattutto del settore del manifatturiero e dei servizi alle imprese.

Con questo intervento la Regione Veneto cerca di sostenere una più celere transizione digitale per le piccole e medie imprese, dimostrando la consapevolezza dell’importanza di una solida infrastruttura tecnologica e digitale per aumentare la competitività nel mondo industriale post pandemia. Il provvedimento si colloca nell’ambito del Piano Sviluppo e Coesione della Regione del Veneto (PSC Veneto) e le azioni saranno finanziate con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) a seguito dell’Accordo tra la Regione del Veneto e il Ministero per il Sud e la Coesione Territoriale.

Le aziende potranno contare su un contributo a fondo perduto pari al 30% della spesa rendicontata, per la realizzazione di interventi di importo minimo di euro 80.000,00 e massimo di euro 500.000,00, a cui corrisponde un contributo minimo di euro 24.000,00 e massimo di euro 150.000,00.

Scadenza e modalità di partecipazione

C’è tempo fino alle ore 12.00 del 9 febbraio 2022 per presentare domanda, che dovrà essere fatta esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU) della Regione, da cui sarà possibile accedere anche al modulo di accreditamento per la richiesta delle credenziali d’accesso al Sistema. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata al Bando di finanziamento (sezione Bandi Avvisi e Concorsi).

CoME POSSIAMO AIUTARTI

Noi di Lan & Wan Solutions possiamo fornirti adeguata assistenza su tutti gli interventi che rientrano nell’ambito del bando. Possiamo studiare con te un progetto mirato al potenziamento tecnologico e digitale della tua azienda con interventi che riguardano:

  • la realizzazione o il potenziamento delle reti locali cablate e wireless degli edifici aziendali,
  • la fornitura di materiali e strumenti per la realizzazione di cablaggi strutturati,
  • la fornitura e installazione di apparati attivi, switch, prodotti per l’accesso wireless, dispositivi per la sicurezza delle reti e servizi, compresi i dispositivi di autenticazione degli utenti,
  • la fornitura e installazione di gruppi di continuità,
  • la posa in opera della fornitura ed eventuali piccoli interventi edilizi strettamente indispensabili e accessori.

CONTATTACI

Menu