Con Fortinet FortiGate Rete sicura per la tua azienda

  1. Home
  2. Magazine
  3. Con Fortinet FortiGate Rete sicura per la tua azienda
Magazine

Dati recenti dimostrano che il 43% degli attacchi informatici colpisce le piccole e medie imprese; per contro, però, il 94% di queste riferisce difficoltà nell’utilizzo dei software e delle applicazioni esistenti.

Questo problema si presenta quando le aziende non riescono più ad avere le giuste capacità e potenzialità, per gestire correttamente le varie applicazioni ed i propri sistemi, ed è in questa fase di trasformazione che diventano più esposte agli attacchi e quindi più vulnerabili. Ci si chiede quindi come garantire protezione e sicurezza in questo mondo che cambia velocemente.

Lan & Wan Solutions, grazie alla partnership con Fortinet, offre una risposta alle organizzazioni focalizzate sulla crescita sicura, fornendo una protezione completa in tutto l’ambiente di lavoro. La parola chiave è semplificare la gestione per permettere alle aziende di integrare la sicurezza nella loro strategia di sviluppo e crescita.

Fortinet FortiGate

La soluzione Fortinet FortiGate è il Next-Generation Firewall (NGFW) più ampiamente distribuito sul mercato, on-premise, virtualmente o as-a-service. FortiGate consolida le capacità di sicurezza critiche come l’Intrusion Prevention System (IPS), Web filtering e la protezione automatica dalle minacce con connettività e rete ad elevate prestazioni.

Grazie all’implementazione di una soluzione tecnologica basata su un singolo fornitore, i carichi di lavoro per l’implemetazione della network security diminuiscono, l’efficienza operativa aumenta e la gestione della sicurezza diventa molto più semplice. In questo modo i team IT riescono a garantire piena compatibilità tra i principali dispositivi di rete come firewall, switch e access point (AP) wireless, ovunque siano fisicamente situati, consentendo così di mecciare le perfomance della Rete ad un flusso dati sicuro e protetto.

Fortinet Secure SD-WAN, offre alle PMI una rete flessibile, resiliente e sicura che può fornire numerosi servizi e interconnettività alle filiali remote e agli uffici domestici.

Fortinet è stata tra le prime a formulare il concetto di combinare le capacità del NGFW con SD-WAN, che si traduce in Secure SD-WAN, e offre sia le capacità di base che quelle avanzate senza costi aggiuntivi, ma sfruttando proprietà intriseche già presenti nell’appliance della casa madre (leggi FortiGate). La sicurezza è integrata, eliminando la necessità di impilare ulteriori dispositivi combinati e rendere l’infrastruttura troppo complessa.

Il valore di FortiGate sta anche nel prezzo, che permette di ottenere una protezione completa, anche con dei budget abbstanza limitati.

Guarda il video e scarica i Solution Briefs

Menu