Convenzione Lan & Wan e Assindustria Venetocentro

  1. Home
  2. Non categorizzato
  3. Convenzione Lan & Wan e Assindustria Venetocentro
Magazine
convensione assindustria penetration test

Nasce la collaborazione tra Lan & Wan Solutions e Assindustria Venetocentro nell’ambito delle convenzioni con cui l’associazione che riunisce le industrie di Padova e Treviso mette a disposizione servizi a condizioni di favore riservati esclusivamente alle aziende associate.

In particolare, il servizio offerto da Lan & Wan Solutions è quello di penetration testing, volto ad aumentare la sicurezza informatica aziendale. Il servizio consiste nella simulazione di un attacco informatico nei confronti di un sistema aziendale: l’azienda che richiede il servizio affida a un team esterno di “Ethical Hacker” il compito di attaccare il proprio sistema informatico, partendo da quanto pubblicato esternamente in Internet, allo scopo di identificarne i “punti deboli”. Una volta scoperte le vulnerabilità e le bad configuration, vengono rese disponibili tutte le informazioni utili alla riparazione delle falle scoperte, con notevoli vantaggi per la sicurezza aziendale.

Per usufruire del servizio, le aziende associate dovranno esibire l’attestazione di appartenenza all’Associazione che potrà essere richiesto direttamente ad Assindustria Venetocentro, scrivendo a lpenazzo@assindustriavenetocentro.it.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Menu