FW – Firewalling
Costituisce un’estensione del contratto di “HW – ASSISTENZA HARDWARE” arricchito da servizi orientati specificatamente alla manutenzione dei dispositivi FORTIGATE
Abilita l’accesso al team di 2° livello per l’analisi e gestione delle anomalie rilevate
Garantisce un backup periodico ma anche puntuale, evaso ad ogni modifica/integrazione effettuata dal personale tecnico L&W
Assicura la risoluzione gratuita delle anomalie rilevate nelle configurazioni effettuate dallo staff tecnico L&W
SM
Service Manager
SD
Service Desk
SL1
Support Level 1°
SL2
Support Level 2°
SL3
Support Level 3°
REP
Reperibilità
SM
Service Manager
- Gestione RMA con i Vendor
- Sostituzione di apparati (stessa categoria o superiore) in caso di malfunzionamento grave o guasto HW
- Intervento di ripristino On-Site o tramite l’invio al cliente delle componenti da sostituire (secondo le modalità e SLA concordati)
MAN
Manutenzione programmata
- Check livello di aggiornamento firmware e valutazione e condivisione necessità di Upgrade (max 01 x Y)
- Check corretto funzionamento dei dispositivi (max 01 x Y)
- Performance & Capacity Management (max 01 x Y)
- Backup delle configurazioni SW presenti negli apparati (max 01 x Y)
BUG
Gestione Anomalie
Supporto SL1 + SL2 + SL3 per la gestione di anomalie legate a policy e configurazioni create/modificate da L&W
BCK1
Backup Periodico
- Backup semestrale delle configurazioni SW presenti negli apparati
- Storicizzazione e Mantenimento dei backup su Datacenter L&W per l’intero periodo del servizio
BCK2
Backup Ricorrente
- Backup delle configurazioni SW presenti negli apparati ad ogni integrazione/modifica effettuata dal team tecnico L&W
- Storicizzazione e Mantenimento dei backup su Datacenter L&W per l’intero periodo del servizio
- Allineamento configurazioni e backup soluzioni FORTIMANAGER
MONO1
Monitoraggio Light
- Monitoraggio h 24 NON proattivo per controllo e PING IP
- Inoltro avvisi critici al cliente sulla disponibilità del dispositivo
ESCLUSIONI
- Nuove Implementazioni/Configurazioni/Modifiche
- Monitoraggio PROATTIVO, delle Performance e Capacity Management
- Servizi di Reportistica sul flusso dati in transito
- Analisi e correlazione avvisi critici
- Rinnovo o Upgrade delle maintenance software (FortiGuard)
- Gestione anomalie su configurazioni eseguite da terzi (No staff tecnico L&W)