Cybersecurity, Lan & Wan Solutions ottiene la Fortinet Data Center Specialization

  1. Home
  2. Non categorizzato
  3. Cybersecurity, Lan & Wan Solutions ottiene la Fortinet Data Center Specialization
Magazine
fortinet datacenter

Lan & Wan Solutions ha accettato l’invito di Fortinet ad aderire al nuovo programma Fortinet Engage Partner Program, nell’ambito del quale ha ottenuto la Fortinet Data Center Specialization. Sono solo cinque le aziende Partner di Fortinet, che in Italia possono fregiarsi di questo importante riconoscimento.

Fortinet Engage Partner Program

Il programma della più famosa multinazionale americana specializzata in Network e Cloud Security ha l’obiettivo di incoraggiare i partner a sviluppare nuove opportunità sui mercati emergenti come SD-WAN, Data Center e Cloud, attraverso un supporto differenziato in funzione dei loro diversi modelli di business ed una forte enfasi sulle specializzazioni.

Da tempo infatti la cybersecurity si sta aprendo a sempre più applicazioni: oltre alla “classica” protezione delle infrastrutture, ci sono esigenze sempre più diffuse di protezione di ambienti di dynamic cloud e di situazioni di connessione da remoto, ai sistemi aziendali da parte di uffici, filiali e postazioni delocalizzate sul territorio. Sono scenari che favoriscono l’adozione di SD-WAN come architettura di rete, e che oggi sono di estrema attualità, in virtù anche del massiccio ricorso allo smart working causato dalla pandemia, ma anche alla progressiva adozione di applicazioni IoT del mondo industriale.

La certificazione di Lan & Wan Solutions 

Il programma di Fortinet si basa su tre livelli:

  • engagement, che consente di scegliere il livello di coinvolgimento nel programma a seconda del proprio livello di esperienza e dei benefici che si vuole raggiungere;
  • business model, che permette di scegliere il proprio modello di Business;
  • specialization, che permette di scegliere tra diversi campi di specializzazione per differenziare il più possibile la propria offerta sul mercato.

Per quanto riguarda l’engagement, Lan & Wan Solutions ha scelto per il momento la certificazione Select, e conta per il prossimo anno di poter passare ad Advanced, che la porterà a crescere sia in termini di livello di certificazione, sia in numero di persone certificate.

Il Business Model in cui Lan & Wan Solutions si è riconosciuta è stato ovviamente “Integrator”, il modello più tradizionale, che presuppone di fare i progetti on premise o di seguire i clienti su ambienti di outsourcing esterni. Questo modello si basa sulle soluzioni di next generation firewall e su tutte le soluzioni che Fortinet porta avanti da anni in continuità.

Riguardo le specializzazioni, è stata di recente ottenuta la Data Center Specialization, anche se a breve si sta puntando ad aggiungerne altre due: Secure Access and Branch e Secure SD-WAN.

La partnership con Fortinet

Lan & Wan Solutions è un partner storico di Fortinet: è stato uno tra i primi system integrator nazionali a credere in questo brand e diventarne partner. Il nostro CEO, Luigi Pedrotta, ha scelto di accelerare la partnership con la casa madre, puntando a nuovi managed service aziendali che integrino in maniera forte le tecnologie Fortinet.

A tal riguardo Lan & Wan Solutions e NF_Security, stanno collaborando per la promozione di un nuovo servizio denominato TFS Threat Feed Service, che è in grado di aumentare le potenzialità di qualsiasi Next Generation Firewall, da un 30% in più a salire. Tale proposizione è iniziata ovviamente dal proprio portafoglio clienti che adottano soluzioni Fortinet.

Menu