FMS – Fortinet Managed Services

Ottieni le massime prestazioni dal tuo Fortinet Next Generation Firewall con i Servizi FMS di Lan & Wan Solutions

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Coinvolge il servizio di Monitoraggio PROATTIVO erogato dal NOC di L&W

Supportato dal team di 3° livello nella gestione di tutte le anomalie su HW e SW

Offre consulenza sulle necessità di Improvement attraverso la gestione della Capacity

Agevola l’ottimizzazione dei servizi erogati all’utenza attraverso l’analisi delle Perfomance

Evidenzia e documenta la disponibilità dei Servizi al fine di fornire una visione globale sul funzionamento dei dispositivi

Coinvolge lo staff di Security (S.O.C.) di L&W per l’individuazione ed analisi delle minacce informatiche rilevate sui dati in transito

Notifica i tentativi di attacco perpetrato nei confronti dei servizi/sistemi pubblicati su internet

Segnala il rilevamento di nuove tipologie di Malware analizzando i comportamenti anomali sul flusso dati in transito

Fornisce un riscontro puntuale sui tentativi di attacco informatico

TFS garantisce una risposta celere e dinamica agli attacchi informatici non ancora conosciuti e mappati

SM

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Service Manager

SDO

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Service Desk Operator

SL1

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Support Level 1°

SL2

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Support Level 2°

SL3

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Support Level 3°

REP

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Reperibilità

HW

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Sostituzione Device
  • Gestione RMA con i Vendor in caso di guasto HW
  • Sostituzione di apparati (stessa categoria o superiore) in caso di malfunzionamento grave o guasto HW
  • Restore configurazioni all’ultimo backup o, se indisponibile/obsoleto, ripristino dei livelli base di servizio
  • Intervento di ripristino On-Site o tramite l’invio al cliente delle componenti da sostituire (secondo le modalità e SLA concordati)

MAN

MAN Manutenzione Programmata
Manutenzione programmata
  • Check livello di aggiornamento firmware, valutazione e condivisione necessità di Upgrade (max 01 x Y)
  • Check corretto funzionamento dei dispositivi (max 01 x Y)
  • Performance & Capacity Management (max 01 x Y)

BUG

bug
Gestione Anomalie
Supporto SL1 + SL2 + SL3 per la gestione di anomalie legate a policy e configurazioni create/modificate da L&W

FRM-UP

Firmware Upgrade/Update
Firmware Upgrade/Update
  • Upgrade firmware all’ultima Major Release disponibile/stabile e compatibile con i dispositivi in uso (01 x Y)
  • Update Firmware (Bug Fix) per risoluzione BUG riconosciuti dal Vendor e riscontrati sui dispositivi in uso, che procurano il blocco totale o parziale dei servizi erogati (04 x Y)

BCK2

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Backup Ricorrente
  • Backup delle configurazioni SW presenti negli apparati ad ogni integrazione/modifica effettuata dal team tecnico L&W
  • Storicizzazione e Mantenimento dei backup su Datacenter L&W per l’intero periodo del servizio
  • Allineamento configurazioni e backup soluzioni FORTIMANAGER

MON

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Monitoraggio N.O.C.
  • Servizio di Monitoraggio CONTINUO (24 x 7) e PROATTIVO (8 x 5) erogato dal N.O.C. di L&W
  • Visualizzazione degli avvisi CRITICAL su MAPPE dedicate e consultabili via Internet
  • Analisi e Correlazione avvisi per individuazione criticità latenti
  • Inoltro al cliente, via mail, degli avvisi CRITICAL che determinano un blocco totale o parziale delle funzionalità di Servizi/Applicativi/Device
  • CAPACITY, PERFORMANCE, AVAILABILITY Management su Servizi/Applicativi/Device
  • LOG Management – Storicizzazione log di monitoraggio su Datacenter L&W (max 02 M.)
  • Esposizione logica dei dati relativi al flusso dati in transito (se Firewall) o alla disponibilità e funzionamento di Servizi/Applicativi/Device

SOC

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Monitoraggio S.O.C.
  • Analisi e correlazione dei dati in transito sui sistemi di sicurezza perimetrale (Firewall)
  • THREAT Analisys & Response – analisi e risoluzione problematiche afferenti alle minacce informatiche

TFS

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Threat Feed Service
  • Dynamic (Automatic) IP & Domain Blacklist and block
  • Dynamic (Automatic) Malware Signatures Blacklist and block
  • Report (settimanale / mensile / trimestrale) sui blocchi eseguiti dal servizio

RPT

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Servizi di Reportistica
  • Reportistica mensile (12 x Y) generata sulle esigenze di gestione e relativa al flusso dati gestito dal Firewall
  • Reportistica sulla gestione delle funzionalità attive (Application Control, IPS, Web Filtering, Antivirus, ecc.)
  • Supporto dello staff Tecnico per valutazione ed interpretazione delle informazioni contenute nei report mensili

DSR

DSR Incident Mgmt
Incident Mgmt
  • INCIDENT management (max 10 h x Y) – Ripristino dei Servizi e Funzionalità che hanno comportato un blocco totale o parziale dei dispositivi Firewall
  • Registrazione, Classificazione e Supporto iniziale, Analisi e Diagnosi, Risoluzione e Chiusura dell’Incident e condivisione con il cliente
  • Ripristino dei normali livelli di servizio, in relazione all’Incident, secondo gli SLA concordati

ESCLUSIONI

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  • Nuove Implementazioni/Configurazioni/Modifiche/Tuning personalizzato e ricorrente
  • Rinnovo o Upgrade delle maintenance software (FortiGuard)
  • Gestione anomalie su configurazioni eseguite da terzi (No staff tecnico L&W)
  • Soluzioni Fortinet dedicate agli ENDPOINT (EMS)
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