Fortinet Secure SD-WAN sicurezza integrata per la tua rete

  1. Home
  2. Magazine
  3. Fortinet Secure SD-WAN sicurezza integrata per la tua rete
Magazine

La tecnologia SD-WAN sta entrando rapidamente nella gestione delle reti informatiche geografiche grazie alla sua capacità di supportare nuovi servizi in rete, come le applicazioni Software-as-aService (SaaS) e le applicazioni in tempo reale per voce e video. Senza tale tecnologia queste soluzioni sono carenti di funzionalità consolidate di rete e sicurezza.

Se la sicurezza non è integrata, l’accesso diretto ad Internet può esporre il proprio network a tutti i tipi di nuove minacce e renderla così vulnerabile. Gli IT manager si trovano costretti ad aggiungere un complesso assortimento di strumenti e soluzioni per la gestione e la protezione delle loro SD-WAN, ma, al contrario, avrebbero bisogno di un approccio semplificato per contenere costi, migliorare l’efficienza e ridurre i rischi.

Lan & Wan Solution, grazie alla partnership con Fortinet, offre ai suoi clienti una soluzione di sicurezza integrata per le loro reti: Fortinet Secure SD-WAN.

Sicurezza secondo Fortinet

Un sondaggio di Gartner ha rilevato che per il 72% degli intervistati la sicurezza è la principale preoccupazione quando si tratta di gestione della WAN. Questo dato ci dà la misura dell’impatto della soluzione Fortinet Secure SD-WAN.

Fortinet semplifica e protegge la SD-WAN con una serie di funzionalità che:

  • Riducono il costo totale di proprietà
  • Migliorano l’efficienza
  • Contengono i rischi

Fortinet semplifica e protegge le implementazioni SD-WAN attraverso:

Distribuzione zero-touch

Le organizzazioni che implementano Secure SD-WAN possono sfruttare Fabric Management Center per accelerare l’implementazione, riducendo i tempi da giorni fino a pochi minuti.

Gestione centralizzata

Secure SD-WAN centralizza la gestione semplificando notevolmente l’implementazione e l’automazione di una serie di processi. Ciò riduce drasticamente gli errori di configurazione che possono esporre la rete a rischi e interruzioni.

Reportistica e analisi

Analisi avanzate sulla disponibilità del collegamento WAN, SLA sulle prestazioni e sul traffico dell’applicazione in runtime, consentono al team IT di risolvere rapidamente gli eventuali problemi di rete.

Integrazione e automazione

Fabric Management Center aiuta a ridurre la correzione delle minacce grazie un’architettura di sicurezza integrata che sblocca flussi di lavoro di sicurezza e di automazione dell’intelligence sulle minacce.

Guarda il video e scarica i Solution Briefs

Menu