I Managed services di Lan & Wan Solutions

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Servizi collaudati e scalabili per la gestione completa del tuo IT aziendale

Lan & Wan Solutions offre ai suoi clienti una serie di “Managed Services” finalizzati alla gestione completa del ciclo di vita delle infrastrutture informatiche e dei sistemi, applicativi e dispositivi che le costituiscono. In particolare siamo specializzati nell’integrazione di sistemi alle reti di telecomunicazioni e alle infrastrutture di erogazione di servizi Data Center.

Eroghiamo i servizi attraverso un sistema di Service Desk che coordina un team di esperti altamente specializzati. Il nostro personale opera costantemente nei vari ambiti di settore, per fornire proposte e soluzioni adeguate ad ogni esigenza di gestione.

Perché scegliere i “Managed Services”

I nostri “Servizi gestiti” sono servizi già collaudati, nati dalla conoscenza delle esigenze delle nostre aziende clienti, e possono essere affiancati in modo scalabile, a seconda del grado di assistenza di cui queste hanno bisogno. 

Abbiamo un approccio molto pratico, finalizzato a migliorare le prestazioni e a far crescere negli utenti la percezione di affidabilità, disponibilità ed efficienza del sistema informatico.

Diamo la possibilità ai clienti di gestire SLA – ossia tempi di risposta – differenti per tipologia di Servizio, personalizzandoli in base alle esigenze di gestione dei singoli Datacenter.

I vantaggi per il business aziendale sono una maggiore continuità lavorativa e produttività aziendale:

  • una nuova visione d’insieme della sicurezza del proprio IT
  • una rete protetta contro minacce evolute 24 ore su 24, 365 giorni l’anno
  • un minore impegno di gestione aziendale interno, grazie al coordinamento da parte del team di Lan & Wan Solutions

I nostri “Managed Services” sono:

HW – ASSISTENZA HARDWARE

Sostituzione rapida dei guasti hardware su apparati attivi quali Switch, Access Point, UPS, Next Generation Firewall, etc.

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FMS – FORTINET MANAGED SERVICES

È la soluzione progettata per gestire i dispositivi FORTINET (es. FORTIGATE, FORTIMAIL, FORTIAP, FORTIWLC, etc.) con il coinvolgimento del servizio di Monitoraggio PROATTIVO erogato dal NOC di Lan & Wan Solutions.  

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SMS – SECURITY MANAGED SERVICES

I Security Managed Services consistono nella manutenzione degli strumenti Antimalware e Antispam (On Cloud e On Premise), la gestione del patching di Sistemi Operativi Microsoft Server, garantiscono la completa affidabilità ed il supporto dell’infrastruttura e processi di Backup, includono controlli sulle Vulnerabilità presenti nell’infrastruttura informatica in uso, coinvolgono l’operatività del SOC di Lan & Wan Solutions.

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SOC – SECURITY OPERATION CENTER

È il servizio di Cyber Security completamente gestito, che fornisce servizi per la sicurezza dei sistemi digitali di un’azienda. Il SOC sviluppa di continuo nuove soluzioni per prevenire attacchi informatici di qualsiasi tipo, servendosi anche dell’intelligenza artificiale e di database sempre aggiornati. 

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VMS – VIRTUAL ENVIRONMENT MANAGED SERVICES

I Virtual Environment Managed Services sono orientati alla manutenzione dei sistemi server e client ospitati nelle infrastrutture virtuali del cliente.

Riguardano attività di routine importanti, mirate a garantire la corretta funzionalità dei servizi erogati attraverso i sistemi virtuali ospitati nel Data Center.

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CMS – CONTINUOUS MONITORING Service

Erogato dall’infrastruttura N.O.C. di Lan & Wan Solutions, con l’adozione di strumenti dedicati alle varie piattaforme da monitorare, il servizio fornisce un servizio di monitoraggio continuo (24×7) attraverso l’inoltro degli avvisi critical inerenti al funzionamento di Sistemi, Applicativi, Servizi e Dispositivi. Coinvolge tutto lo staff tecnico (1°, 2° e 3° livello), che espone, su reportistica dedicata, la sintesi dei parametri rilevati e fornisce un supporto puntuale alla misura delle Performance Operative.

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REP – SERVIZI DI REPERIBILITÀ

Il servizio Reperibilità prevede la possibilità di usufruire, tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24, di un tecnico con disponibilità immediata e SLA concordato.

Garantisce la disponibilità e l’intervento continuo (24×7) dello Staff Tecnico per la gestione ed il ripristino degli incident rilevati sui Sistemi, Servizi, Applicativi e Dispositivi negli ambiti IT, NETWORKING, INFRASTRUTTURE, FONIA, SECURITY.

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DST – SERVIZI DI DISTACCO TECNICO

Grazie a questo servizio trasferiamo, direttamente presso la sede del cliente, le risorse tecniche specializzate e competenti nella gestione di parte o dell’intera infrastruttura informatica.

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