Progettazione di soluzioni infrastrutturali IT

data center

L’implementazione frammentaria di infrastrutture data center più o meno complesse, spesso “volgarmente” chiamate CED, ha causato in realtà la proliferazione di infrastrutture complesse e spesso inaffidabili.

edge computing

Le esigenze delle aziende

Le esigenze delle aziende moderne con l’adozione di sistemi iperconvergenti o convergenti in genere estremamente ottimizzati in termini di occupazione Rack, ma molto esigenti da un punto di vista di raffreddamento, comportano la riprogettazione totale o l’ottimizzazione dell’ambiente Data Center. Imperativo è proteggere i dati mission-critical, semplificare l’implementazione, ottimizzare la gestione.

La strategia di Lan & Wan Solutions è quella di implementare soluzioni integrate End to End in grado di supportare tecnologie emergenti, relativamente alle seguenti cinque aree:

alimentazione elettrica

Alimentazione elettrica

RAFFREDDAMENTO

Raffreddamento

null

Cablaggio

SICUREZZA FISICA

Sicurezza fisica

CONTROLLO AMBIENTALE

Controllo ambientale

Gli elementi più importanti delle soluzioni infrastrutturali sono costituiti dalle infrastrutture fisiche:
alimentazione, raffreddamento, alloggiamenti fisici, cablaggio, protezione fisica e protezione contro gli incendi, che consentono agli apparati IT di funzionare in modo ottimale.

Tale approccio è indipendente dalla dimensione del DATA CENTER, molto spesso diventa interessante l’adozione di soluzioni “all-in-one” equivalenti a Micro Data Center per applicazioni IT omnicomprensive di UPS, raffreddamento e sistema di gestione integrati.

Con Lan & Wan Solutions i responsabili IT potranno adottare soluzioni che consentano di allineare in modo ottimale le infrastrutture IT con le strategie aziendali, migliorandone l’efficienza a livello operativo e garantendo la disponibilità di piattaforme tecnologiche capaci di garantire l’espansione continuativa nel tempo.

Partners

Menu