Italeye, un unico dispositivo integrato per la sicurezza dei tuoi clienti

  1. Home
  2. covid
  3. Italeye, un unico dispositivo integrato per la sicurezza dei tuoi clienti
Magazine
Italeye

Controllo temperatura, controllo accessi ed erogazione di gel disinfettante, mascherina e guanti: tutto ciò che serve per la sicurezza in tempi di Covid-19, in un unico dispositivo integrato.

Un unico dispositivo di sicurezza integrato per il controllo degli accessi in azienda: questo è Italeye, il nuovo prodotto per il contrasto a Covid-19 di cui Lan & Wan Solutions è da oggi rivenditore autorizzato.

Un unico dispositivo, dicevamo, per cinque funzioni integrate:

  1. Controllo della temperatura e identificazione dell’uso della mascherina
  2. Controllo accessi e apertura varchi automatici 
  3. Erogazione automatica del gel disinfettante 
  4. Distribuzione mascherine monouso
  5. Distribuzione guanti monouso 

Italeye: che cos’è e come funziona 

Italeye è una colonna multifunzione che può essere posizionata presso i varchi di accesso aziendali, dotata di telecamera termografica per il controllo della temperatura e distributore automatico di gel disinfettante, mascherine e guanti monouso

Una volta individuato il punto focale per la rilevazione della temperatura, che avviene a una distanza tra i 20 e i 150 cm, Italeye procede alla misurazione e se questa è al di sotto dei 37.5° la voce guida conferma l’accesso. In caso di temperatura corporea più elevata, avverrà una segnalazione video e audio e si avrà la possibilità di bloccare l’accesso. 

Il sistema può essere collegato a dispositivi preesistenti come porte di ingresso o tornelli, che possono quindi essere attivati in base alla temperatura corretta e/o all’utilizzo della mascherina. 

Avvicinando le mani alla struttura verrà erogata automaticamente la dose di gel igienizzante certificata per l’eliminazione del potenziale virus. Infine, in relazione alla tipologia di modello scelto, Italeye potrà erogare anche mascherine e guanti monouso.

I vantaggi di Italeye

Ottimizzazione di spazio, tempo e personale

Introdurre un unico strumento elettromeccanico per gestire il delicato momento dell’entrata in azienda o nel punto vendita permette di utilizzare meno spazio, di ridurre i tempi delle operazioni di controllo e soprattutto di eliminare la necessità di utilizzo di personale dedicato

Economicità

L’investimento iniziale per l’acquisto del dispositivo viene azzerato grazie al sostituto d’imposta pari al 50% della spesa sostenuta introdotto dall’art.30 del D.L. Cura Italia dell’8 aprile 2020 (che verrà riconosciuto già dal mese successivo all’acquisto) e all’ammortamento come bene strumentale deducibile nel corso dei 4 anni successivi. 

Sicurezza e comunicazione vincente

Uno strumento come Italeye ha il pregio non solo di contribuire alla sicurezza effettiva degli ambienti di lavoro in cui viene installato, ma anche di saper comunicare l’attenzione per la sicurezza dell’azienda che lo sceglie: i dipendenti potranno così lavorare serenamente, senza essere distratti da preoccupazioni per la propria salute, e i visitatori o i clienti, se si tratta di punti vendita, gradiranno poter fare acquisti in un luogo sicuro e controllato. 

Contattaci per maggiori informazioni

Richiedi informazioni

Menu