Windows 10 Defender Security Center

Windows Defender Security Center

Microsoft presenta un pannello di controllo da cui gestire in modo semplice ogni aspetto della sicurezza di Windows 10

Le minacce che ogni giorno arrivano dal web sono tra le maggiori preoccupazioni per la casa di Redmond. Per questo motivo Microsoft ha sviluppato Windows 10 con l’obiettivo di renderlo il più sicuro di sempre. La nuova piattaforma include alcune soluzioni di sicurezza avanzate come Windows Hello, soluzioni per la protezione da virus e minacce malware, tra cui ransomware e molto altro ancora.

In arrivo Windows Defender Security Center per Windows 10

Con l’arrivo di Windows 10 Creators Update, Microsoft aggiunge un ulteriore mattone alla sua piattaforma per quanto concerne la sicurezza. L’aggiornamento, previsto per la prossima primavera, introdurrà “Windows Defender Security Center“, un luogo dove gli utenti potranno visualizzare e gestire tutte le funzionalità di sicurezza del sistema operativo per configurare al meglio il proprio dispositivo in base alle proprie necessità. Gli iscritti al programma Windows Insider possono già provare la nuova funzionalità dello strumento ed inviare a Microsoft tutti i feedback per migliorarlo prima della sua distribuzione ufficiale.

Windows Defender

Pannello di controllo per la gestione della sicurezza

Il nuovo strumento fornisce una perfetta visione di tutte le attività dell’antivirus e dell’antimalware integrato e permette di gestire gli altri elementi di sicurezza di Windows 10 come gli aggiornamenti,  la reinstallazione di Windows  e molto altro. Presente anche la possibilità di gestire il Firewall del sistema operativo. Possibile, anche, configurare il filtro SmartScreen del browser per migliorare la sicurezza della navigazione sul web. Infine, è possibile gestire anche le opzioni di controllo parentale.

Grazie a Windows Defender Security Center, Windows 10 diventerà non solo più sicuro ma anche più facile da gestire.

Certificazioni

Microsoft Partner

Lan & Wan Solutions ha ottenuto e rinnovato fino ad oggi la qualifica di Microsoft Certified Silver Partner

Inoltre sono state ottenute le seguenti specializzazioni:

  • Silver Devices and Deployment
  • Silver Software Asset Management
  • Silver Datacenter

Lan & Wan Solutions è autorizzato come:

  • Microsoft Authorized Education Silver Partner