Lan & Wan Solutions entra nel gruppo Corvallis – Tinexta

  1. Home
  2. Magazine
  3. Lan & Wan Solutions entra nel gruppo Corvallis – Tinexta
Magazine
lanewan tinexta

Il 1° agosto 2022 – Corvallis – Tinexta Group ha acquisito il 100% di LAN & WAN SOLUTIONS Srl.

Con questa acquisizione Corvallis, parte del Polo Tinexta Cyber insieme alle società Yoroi e Swascan, rafforza le proprie competenze sia nel mondo della trasformazione digitale che nel mondo della cybersecurity e amplia il portafoglio di soluzioni innovative e servizi professionali per la gestione completa dei progetti di trasformazione digitale realizzati con i necessari livelli di sicurezza digitale, migliorando altresì il posizionamento nei segmenti di mercato, tra cui l’industrial, storicamente presidiato da Lan & Wan Solutions.

La sicurezza informatica è un asset strategico per il nostro Paese. Può essere gestita in modo efficace solo da player di mercato capaci di superare l’annosa frammentazione nazionale. Come polo italiano della Cybersecurity è proprio questo il nostro obiettivo e le odierne acquisizioni rappresentano un ulteriore passo in tale direzione – dichiara Marco Comastri, CEO di Tinexta Cyber

 “L’operazione nasce dalle pregresse e positive esperienze di collaborazione maturate con Lan & Wan Solutions , che ci hanno dato modo di apprezzarne le grandi competenze, la capacità di fare squadra, l’ottima reputazione presso i propri clienti e, non ultimo, l’assoluta complementarietà delle loro offerte con la nostra – afferma Enrico del Sole, CEO di CorvallisSiamo convinti che il loro ingresso nella nostra compagine ci consentirà di proporre e realizzare progetti ancora più innovativi con ottimi riscontri sul mercato”.


TinextaCyber SpA

TinextaCyber (Tinexta Group,) è il polo italiano della cybersecurity con forti competenze verticali e soluzioni custom proprietarie per la mitigazione e la governance dei rischi legati alla sicurezza digitale. Con servizi basati in Italia e nel rispetto della compliance EU in ambito di data residency, data protection e GDPR, la società assiste i clienti con attività specializzate di assessment e advisory e si occupa del design, development ed integration delle soluzioni, curandone anche il monitoring e management.

L’azienda agisce con e attraverso le società controllate Corvallis, Swascan e Yoroi. In particolare, Corvallis ha una lunga esperienza come fornitore di soluzioni ad alto valore e su misura per i grandi progetti di aziende finanziarie e non solo; Swascan, innovativa startup italiana nonché ideatrice e titolare della piattaforma Cloud Security Testing, è un punto di riferimento per le PMI in tema di sicurezza informatica e di compliance normativa; Yoroi fornisce sistemi integrati adattivi e dinamici di difesa cibernetica a chi desidera prevenire i rischi o ridurre i danni da possibili attacchi informatici.  Con 900 dipendenti, Tinexta Cyber opera dalla sede di Roma e da 22 uffici in Italia.


Corvallis S.r.l.

Corvallis è uno dei leader italiani del settore Information Technology, con un’offerta specifica rivolta al mondo bancario, assicurativo, ai comparti industriali e di servizi e alle pubbliche amministrazioni. Oltre 30 anni di esperienza e una profonda conoscenza dei processi produttivi di riferimento hanno permesso il consolidamento di un modello di business focalizzato sulla condivisione di strategie ed opportunità dei Clienti, che si arricchisce del patrimonio consolidato di competenze e pone una costante attenzione all’evoluzione tecnologica con l’obiettivo di portare sul mercato soluzioni altamente innovative, supportando la digitalizzazione e con lo scopo di aumentare la compliance e la sicurezza con cui i propri clienti svolgono le proprie attività. Con le sue soluzioni, Corvallis è diventata parte integrante di Tinexta Cyber, primo Polo Italiano della Cyber Security e parte del Gruppo Tinexta, ampliando la sua offerta grazie ai servizi di Advisory, Implementation Services e Managed Security Services.