Lan & Wan Solutions ottiene il Rating di Legalità

  1. Home
  2. Non categorizzato
  3. Lan & Wan Solutions ottiene il Rating di Legalità
Magazine
rating legalità 2 stelle

E’ con piacere e soddisfazione che comunichiamo che Lan & Wan Solutions ha conseguito un alto punteggio (due stelle ++ su un massimo ottenibile di tre stelle) relativo al rating di legalità ed è stata iscritta nell’Elenco pubblico delle imprese con rating di legalità dell’AGCM, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Il Rating di Legalità è uno strumento introdotto nel 2012 che consiste nell’assegnazione di un “riconoscimento” –  misurato in “stellette” –  indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

Abbiamo richiesto l’attribuzione del Rating di Legalità per dare ai nostri clienti un’ulteriore prova della trasparenza della nostra amministrazione e, in generale, per aiutare i consumatori a orientarsi meglio nel mercato e poter riconoscere più facilmente le imprese che operano nei limiti della correttezza e della legalità.

La “stelletta” del Rating di Legalità ha un preciso significato: vuol dire che nei due anni precedenti all’attribuzione tutti i ruoli rilevanti all’interno di Lan & Wan, e l’azienda stessa, non hanno avuto pendenze per illeciti amministrativi. Significa che l’amministrazione dell’azienda è perfettamente in regola sia dal punto di vista dell’antitrust, che del rispetto della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e degli obblighi retributivi, contributivi, assicurativi e fiscali nei confronti dei propri dipendenti e collaboratori. Significa che non abbiamo subito accertamenti di un maggior reddito imponibile rispetto a quello dichiarato, né abbiamo ricevuto provvedimenti di revoca di finanziamenti pubblici per i quali non abbia assolto gli obblighi di restituzione.

La crescente importanza che questo indicatore sta assumendo è dimostrata anche dall’introduzione del rating nel Codice degli appalti come criterio premiale che riconosce un punteggio aggiuntivo e dall’inserimento del rating all’interno delle visure camerali delle società, nella sezione “attività – albi, ruoli e licenze”.

Ci impegniamo a gestire con correttezza il nostro business perché crediamo nel valore della legalità e sosteniamo che essa sia preliminare e propedeutica a tutti nostri servizi e attività aziendali.

Menu