Luigi Pedrotta, CEO di Lan & Wan Solutions, entra nel “Gruppo di Lavoro per la Cybersicurezza” di Federprivacy

  1. Home
  2. Magazine
  3. Luigi Pedrotta, CEO di Lan & Wan Solutions, entra nel “Gruppo di Lavoro per la Cybersicurezza” di Federprivacy
Magazine

Dal mese di settembre Luigi Pedrotta, CEO di Lan & Wan Solutions, è membro del “Gruppo di Lavoro per la Cybersicurezza” operante in supporto al Comitato Scientifico di Federprivacy.

Federprivacy è la principale associazione di categoria italiana dei professionisti della privacy e della protezione dei dati. Nata nel 2008, è iscritta nel Registro del Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013. L’associazione è amministrata da un consiglio direttivo ed è presente in 20 regioni e 107 province d’Italia con altrettanti delegati.

Lo scopo dell’associazione è promuovere la divulgazione e il rispetto delle normative in materia di privacy e protezione dati e, a supporto di questa attività, ha creato 16 Gruppi di Lavoro dedicati a specifici ambiti: dalla gestione del personale alla sicurezza delle informazioni, dal settore bancario a quello sanitario, dall’Intelligenza Artificiale fino ad arrivare alla Cybersicurezza. I gruppi approfondiscono lo studio di queste tematiche e realizzano materiali – come infografiche, vademecum, articoli, statistiche e manuali – sulla cultura della privacy e sulla conformità alla normativa in materia di dati personali.

I gruppi di lavoro sono composti da un numero ristretto di membri per garantirne la funzionalità, e possono farne parte solo soci qualificati negli ambiti richiesti. L’ammissione di Luigi Pedrotta al Gruppo di Lavoro dedicato alla Cybersecurity è pertanto un importante riconoscimento della professionalità del CEO di Lan & Wan Solutions, che da 35 anni si dedica all’Information Technology, e in particolare al tema della sicurezza dei dati, con passione e competenza.

L’impegno di Pedrotta sarà quello di contribuire all’attività di divulgazione soprattutto sul tema dell’adozione delle misure idonee tecnologiche ed organizzative, oltre che indicare possibili soluzioni operative (tecnologie e servizi) in ambito di Cyber Security e Business Continuity.

Menu