Infrastrutture di Networking

  1. Home
  2. Networking
  3. Infrastrutture di Networking
null

La connettività di rete fulcro per le iniziative digitali nell’era del CLOUD

Le reti dati aziendali e di data center si stanno evolvendo rapidamente con l’adozione di iniziative digitali da parte delle organizzazioni per trasformare il proprio business. Riteniamo che la rete sia fondamentale per sfruttare al massimo il potenziale delle nuove applicazioni ad elevate prestazioni nel centro di queste iniziative.

Nell’era del CLOUD l’esperienza e competenza di Lan & Wan Solutions, Azienda nata realizzando infrastrutture di rete locali e geografiche, si è diversificata e specializzata nella progettazione e realizzazione di:

reti aziendali

Reti Data Center

Reti Data Center ad Alte Prestazioni e a bassissima latenza fino a 100Gbps in grado di gestire al meglio i carichi di lavoro determinati dall’aumento delle applicazioni Erp, Crm, Big Data, Supply Chain Management, ma anche Unified Communication e di tutti i nuovi strumenti del Web 2.0

sd wan

Soluzioni Software Defined WAN

Soluzioni Software Defined WAN che forniscono l’interconnessione on-demand all’interno delle aziende, tra filiali e data center e tra filiali e cloud.
Il cloud ibrido diventa così un’esperienza semplice per gli amministratori di rete che possono, seduti davanti a singole console, creare, configurare, controllare, gestire e modificare connessioni di rete geografica senza dover andare, per ogni cambiamento, ad operare fisicamente sugli apparati di rete sia nell’head-quarter aziendale sia delle location periferiche.

Reti Intelligenti

Spinte dalla necessità di ottemperare alle normative che impongono determinate misure di sicurezza e da quella di contenere i costi di capitale e operativi, oggi le imprese non possono fare a meno di ripensare le proprie infrastrutture di rete.
Anche nel settore del networking ricorrono termini quali automazione, virtualizzazione, provisioning as-a-service, on demand, access management. Tutte queste nuove funzionalità implicano che sulle reti Aziendali, che finora sono stati insiemi piuttosto rigidi, poco scalabili e sempre più complessi di cavi e apparati (switch, router, access point, appliance di sicurezza) venga riversata sempre maggiore intelligenza. Intelligenza, si può intendere a due livelli: il primo è a livello infrastrutturale, ovvero quello degli apparati che gestiscono gli accessi dei client e l’interfacciamento con i server virtuali; il secondo è sul piano architetturale, che implica la capacità di ragionare e progettare con un maggiore livello di astrazione, avendo in mente più le applicazioni, i servizi e gli obiettivi di business.
Entrambi i tipi di intelligenza, quello legato all’ingegnerizzazione degli apparati e quello del design complessivo dei network, devono ovviamente interagire.
L’obiettivo di Lan & Wan Solutions è integrare tali tecnologie al fine di rendere le reti esistenti gradualmente più semplici, sicure, flessibili, al servizio di un numero crescente di applicazioni diverse e ovviamente, in grado di sostenere i volumi di traffico di diversi protocolli applicativi in aumento esponenziale.

Reti Sicure

La ricerca di proattività e intelligenza nella sicurezza, infine, ha dato vita alla tecnologia Nac (Network Access Control). La funzione base più diffusa dei Nac è il controllo dell’accesso e dell’uscita degli utenti da una rete sulla base di policy di identificazione.
In un’ottica di automazione, una feature importante introdotta è l’Automated remediation, una funzionalità che aiuta gli utenti autorizzati ad accedere alla rete anche se falliscono un determinato check di compliance; il tutto sulla base di policy prestabilite, senza dover ricorrere al personale IT; il workflow del client management è completamente trasparente all’utente.
Un’importante caratteristica è la capacità di identificare, ed eventualmente mettere in quarantena, dispositivi che presentano un comportamento strano, come access point, dispositivi mobili, router e switch non appartenenti all’azienda.

Partners

Menu