RTS – Remote Support Services

null

Disponibilità di un team qualificato e competente negli ambiti:

  • IT
  • NETWORKING
  • SECURITY
  • CLOUD
  • INFRASTRUTTURE
  • VOIP

Servizio erogato REMOTAMENTE per favorire rapido supporto alla gestione delle problematiche afferenti gli ambiti elencati

Orientato a garantire valida risposta alle necessità di amministrazione di tutta o parte l’infrastruttura informatica in uso

Interviene secondo gli SLA Contrattualizzati

SM

null
Service Manager

SD

null
Service Desk

SL1

null
Support Level 1°

SL2

null
Support Level 2°

SL3

null
Support Level 3°

REP

null
Reperibilità

RTS

null
Remote Support Service
  • Amministrato con il coinvolgimento del Service Manager e Service DESK
  • Supportato dai team di 1°, 2° e 3° livello
  • Garantisce supporto tecnico da REMOTO in tutti gli ambiti che coinvolgono le aree di Business di Lan & Wan Solutions:

 

  1. INFRASTRUTTURE: Cabling rame, Fibra Ottica, Armadi rack, Condizionamento ambientale, Sonde di rilevamento ambientale, UPS, Videosorveglianza
  2. NETWORKING: Infrastrutture di distribuzione (Switch), Router, Dispositivi di sicurezza perimetrale (Firewall), Infrastrutture Wi-Fi
  3. VOIP: Sistemi di fonia VoIP su infrastrutture fisiche o virtuali
  4. IT: Sistemi Client e Server Microsoft, Sistemi Server Linux, Mail server, Remote Desktop Server, File Server, Print Server, Virtual Environment (Hyper-V, VMWare, AHV), Sistemi di Hyperconvergenza, Storage (NAS, SAN), infrastrutture di Backup e DR, Suite Antimalaware, , Servizi Office365, PDL, Printers, Applicativi Office
  5. CLOUD: Istanze VM su cloud AWS e Azure, Servizi SAAS, Servizi PAAS, Soluzioni di backup distribuite
  6. SECURITY: Rilevazione e gestione delle minacce informatiche
  • Assicura interventi per il ripristino di anomalie o attività di Improvement su tutta o parte l’infrastruttura Informatica in uso (vedi quanto contrattualizzato)
  • Attua l’analisi della ricorsività degli eventi condividendo le necessità di Improvement con il cliente
  • Garantisce la soluzione dei Problems attraverso il coinvolgimento di tutte le aree di Business di Lan & Wan Solutions
  • Interviene secondo gli SLA contrattualizzati

ESCLUSIONI

null
  • Distacco Tecnico o Interventi On Site
  • Reperibilità
  • Monitoraggio CONTINUO e PROATTIVO erogato da NOC e SOC di L&W
  • Servizi di Reportistica
  • Documentazione processi ed infrastrutture in uso