Security Managed Service – Protezione globale contro i rischi informatici

  1. Home
  2. Non categorizzato
  3. Security Managed Service – Protezione globale contro i rischi informatici
Magazine
SECURITY MANAGED SERVICE – PROTEZIONE GLOBALE CONTRO I RISCHI INFORMATICI

Lan & Wan Solutions, tra le attività a supporto del business del cliente, offre un’articolata proposta di servizi tecnologici orientati alla gestione delle infrastrutture informatiche, dei sistemi, applicativi e dispositivi che lo costituiscono. Le nostre principali competenze sono riconducibili all’integrazione di sistemi e reti, alle infrastrutture di erogazione di servizi data center ed alla cybersecurity.

INTRODUZIONE AL SERVIZIO DI SICUREZZA GESTITA (Security Managed Service – SMS) L&W

Con il servizio in outsourcing di “Sicurezza Gestita” (Managed Security) per la protezione globale dai rischi informatici, Lan & Wan Solutions è in grado di far convergere tutte le tematiche legate alla sicurezza informatica prevenendo criticità e vulnerabilità logiche.
Integrando e correlando gestioni e ambiti multipli, si potrà avere una visione unificata della propria sicurezza, con tutti i vantaggi organizzativi e di business facilmente comprensibili.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO DI SICUREZZA “Security Managed Service”

Lan & Wan fornisce un servizio di sicurezza gestita che si avvale di soluzioni integrate complete, di servizi multidisciplinari e tecnologie sempre aggiornate.

Una Centrale Operativa di Sicurezza (Security Operation Center –  S.O.C.) riceve e gestisce gli allarmi provenienti dai diversi punti di controllo attivi nei sistemi informativi del cliente e dai software di protezione.

Il SOC correla gli eventi generati dai sistemi che controlla e in caso di attacchi combinati li contrasta con le adeguate procedure operative.

Gli ambienti gestiti comprendono sistemi FW/UTM, soluzioni antimalware e antispamming, ambienti di patching e ambienti di backup.

Lan & Wan Solutions ha così una visione globale del livello di rischio e delle vulnerabilità in corso nelle reti gestite e può attuare politiche di prevenzione, mantenimento e miglioramento continuo. Ciò risulterà ancora più efficace grazie ai Vulnerability Assessment periodici.

Invierà poi al cliente un report completo su quanto successo all’interno dei sistemi, con le informazioni utili e le contromisure da adottare in caso di attacchi.

VANTAGGI “Security Managed Service”

I vantaggi derivanti dal servizio di outsourcing e di gestione convergente nell’ambito della cybersecurity con Lan & Wan sono molteplici:

  • Ogni apparato di rete e sistema è controllato dal Security Operation Center (SOC) 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.
  • Viene garantito monitoraggio costante della rete contro minacce evolute.
    Vengono rilevati e bloccati i malware e ransomware di ultima generazione, spam e minacce web che singolarmente antivirus e firewall non individuano.
  • Nessun impegno di gestione aziendale interno, ci pensa Lan & Wan Solutions
  • L’azienda beneficia di un’analisi proattiva nell’ottica del miglioramento continuo
  • Criticità e vulnerabilità vengono evidenziate e condivise
  • Assicura continuità all’attività lavorativa e di conseguenza aumenta la produttività aziendale
Menu