MON – Servizi di Monitoraggio Proattivo

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Fornisce un servizio di Monitoraggio CONTINUO (24×7) attraverso l’inoltro degli avvisi CRITICAL inerenti al funzionamento di Sistemi, Applicativi, Servizi e Dispositivi

Garantisce la gestione PROATTIVA (8×5) degli avvisi CRITICAL attraverso la diretta condivisione con il cliente

Attivabile su ogni Host che comunica attraverso il protocollo IP/SNMP

Garantisce un controllo immediato sulla disponibilità di Sistemi, Servizi, Applicativi, Device

Erogato dal N.O.C. di L&W

Coinvolge tutto lo staff tecnico (1°, 2° e 3° livello) per la gestione degli avvisi CRITICAL e l’analisi delle anomalie evidenziate

Espone, su reportistica dedicata, la sintesi dei parametri rilevati

Fornisce un supporto puntuale alla misura delle Performance Operative

Supporta il corretto dimensionamento ed ottimizzazione delle risorse in uso (CAPACITY)

Agevola le attività di Improvement sull’infrastruttura informatica

SM

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Service Manager

SD

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Service Desk

SL1

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Support Level 1°

SL2

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Support Level 2°

SL3

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Support Level 3°

REP

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Reperibilità

MON

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Monitoraggio N.O.C.
  • Servizio di Monitoraggio CONTINUO (24 x 7) e PROATTIVO (8 x 5) erogato dal N.O.C. di L&W
  • Visualizzazione degli avvisi CRITICAL su MAPPE dedicate e consultabili via Internet
  • Analisi e Correlazione avvisi per individuazione criticità latenti
  • Inoltro al cliente, via mail, degli avvisi CRITICAL che determinano un blocco totale o parziale delle funzionalità di Servizi/Applicativi/Device
  • CAPACITY Management – Analisi e condivisione dei trend di utilizzo delle risorse, a supporto delle attività di Improvement
  • PERFORMANCE Management – Monitoraggio e analisi delle Performance di funzionamento su Servizi/Applicativi/Dispositivi
  • AVAILABILITY Management – Analisi e condivisione della disponibilità dei Servizi/Applicativi/Device
  • LOG Management – Storicizzazione log di monitoraggio su Datacenter L&W (max 02 M.)
  • Esposizione logica dei dati relativi al flusso dati in transito (se Firewall) o alla disponibilità e funzionamento di Servizi/Applicativi/Device
  • Produzione di reportistica dedicata e dettagliata (12 x Y) con esposizione dei dati relativi alla disponibilità e funzionamento di Servizi/Applicativi/Device

ESCLUSIONI

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  • Nuove Implementazioni/Configurazioni/Modifiche/Tuning personalizzato e ricorrente
  • Rinnovo o Upgrade delle maintenance software
  • Incident Management e Troubleshooting
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