Internet e intranet fuori uso nel Comune di Porto Viro. Grazie ai “Servizi Gestiti” emergenza rientrata a tempo di record.

  1. Home
  2. Magazine
  3. Internet e intranet fuori uso nel Comune di Porto Viro. Grazie ai “Servizi Gestiti” emergenza rientrata a tempo di record.
Magazine
Assistenza h24 con i Servizi Gestiti di Lan&Wan Solutions

Martedì 3 agosto 2021, un’afosa giornata di piena estate. Monica Rossi, responsabile dei sistemi informativi del Comune di Porto Viro, come ogni giorno fa ingresso negli uffici comunali, ma oggi ad attenderla c’è una brutta sorpresa. Nel Municipio di Donada, una delle frazioni del comune, non funzionano né internet né la intranet e di conseguenza l’intera operatività dell’amministrazione è bloccata.

E’ come un incubo che diventa realtà. Ecco che il problema tecnico arriva proprio ad agosto, quando spesso anche l’assistenza va in ferie ed è più difficile intervenire con tempestività per risolvere le emergenze. 

Assistenza anche in piena estate con i “Servizi Gestiti” di Lan & Wan Solutions

Rossi, però, può contare sui “Servizi Gestiti” di Lan & Wan Solutions, di cui il Comune di Porto Viro è cliente: una serie di contratti che danno garanzia di una gestione proattiva e prioritaria di aspetti specifici dell’infrastruttura informatica e che assicurano anche d’estate assistenza h24.

“Avevamo il comune di Donada fermo e ho chiesto un intervento in emergenza a Pierantonio, Stefano e a Minh. – racconta Rossi – Intervenuto Minh abbiamo lavorato in sinergia per sbloccare la situazione e a far ripartire il pubblico servizio nella sede di Donada”. 

Minh, un nostro specialista della BU Networking, riconosce facilmente il motivo del disservizio, già affrontato in precedenti interventi. Si tratta di un problema legato al carrier, problema che il team riesce a risolvere internamente e velocemente. Non c’è stato bisogno di attendere l’intervento del gestore, che avrebbe richiesto giorni di fermo attività del comune.

Emergenza rientrata e cliente soddisfatto

E così il risveglio dall’incubo è più veloce di quanto ci si aspettasse. In poche ore la sede di Donada è di nuovo attiva e il cliente decisamente soddisfatto.

Ringrazio infinitamente i tecnici che mi hanno supportato, e in particolar modo Minh, che ha ripristinato la regolare attività del Comune di Donada nel minor tempo possibile. – scrive Rossi in una email di ringraziamento – Sono alcuni anni che il Comune di Porto Viro è seguito da Lan & Wan Solutions, per quanto riguarda la gestione della rete informatica. Il supporto fornito in questa emergenza conferma, ancora una volta, la professionalità e la qualità dei servizi informatici erogati dal nostro fornitore”. 

Scopri tutti i nostri Servizi Gestiti

Menu