Effettuare un’analisi wifi del sito wireless è importante perchè ti permette nel lungo periodo di risparmiare tempo e denaro per il tuo business.

analizzatore wifi

Utilizzando i più recenti strumenti di settore e le tecniche di wifi survey per delineare la copertura della frequenze radio wireless forniamo ai nostri clienti una documentazione completa su tutti gli aspetti.
Solo dopo una rilevazione reti wireless professionale si potranno avere gli strumenti per progettare una rete wireless completamente scalabile e sicura. Questa analisi può essere di grande giovamento per i manager di rete che hanno bisogno di allocare un budget per il futuro. Siamo in grado di effettuare un survey wifi su qualsiasi tipologia e brand di impianto Lan WiFi. Questo test è essenziale per implementare correttamente una rete WiFi con 99,999 % di disponibilità. Troppe reti wireless purtroppo non funzionano come previsto a causa delle interferenze wifi

analisi reti wifi

Rilevazione reti wireless – Mappe di copertura

Dopo un Network Wireless Survey e’ possibile registrare: le informazioni da tutte le aree chiave di una rete wireless, i punti di forza del segnale ricevuto, le posizioni dei punti di accesso, le interferenze RF ed i livelli di rumore. Queste informazioni consentono la scelta degli “Access Point” e di una loro configurazione ottimale in grado di trasmettere i livelli di potenza per creare una rete wireless più efficace. Al fine di avere la certezza per una corretta copertura WiFi, suggeriamo di effettuare l’operazione Network Wireless Suvey, anche dopo la realizzazione di un impianto con i vari client WiFi attivi.

Le misurazioni sono le seguenti:

  • Rilevamento, misura e registrazione della presenza di interferenze RF che potrebbero degradare le prestazioni di una rete wireless.
  • Rilevazione della velocità dei dati sostenuta dal WiFi che può essere prevista in tutta la struttura.
  • Rilevazione della posizione dei punto di accesso
  • distribuzione dei canali wifi e sovrapposizioni
  • Analisi delle: interferenze wifi rifrazioni, multipath, nodi nascosti, punti morti etc.

La documentazione del sopralluogo del sito Wireless comprende:

  • Informazioni dettagliate sui dati raccolti dal sondaggio
  • Fotografie delle posizioni di dove allocare i vari AP
  • Mappe della copertura RF WiFi.
  • Particolari interferenze RF
  • Dotazione WiFi

Spectrum Analysis / RF Interference

Un’analisi dello spettro completo comprende il rilevamento, la misura e la registrazione della presenza di interferenze RF che potrebbe degradare le prestazioni di una rete wireless. Le interferenze wifi, i sistemi antriintrusione, i dispositivi bluetooth e radio generici possono avere un profondo impatto su una rete wireless.

null

RF Interference

null

Measurement of SNR

null

WiFi Channel interference

null

WiFi Channel Overlap

Menu