WIRELESS DISTRIBUITO SU SITI DI PRODUZIONE E LOGISTICA COMPLESSI ED ESTESI

L’adozione di servizi logistici avanzati e servizi utilizzati a supporto delle attività produttive comportano una forte sinergia tra le nuove tecnologie ed i sistemi di gestione aziendale.
Queste nuove sfide, legate anche all’Industry 4.0, generano nuovi scenari quali, la continua raccolta dati, la localizzazione in tempo reale, la telemetria, la sensoristica distribuita e l’efficientamento energetico mirato, il tutto sfruttando le potenzialità del wireless.

La soluzione Lan & Wan Solutions

SOLUZIONE RF CON ANTENNE FILARI A COPERTURA COSTANTE

La copertura wireless tradizionale delle antenne associate o integrate negli access point è sostituita con antenne distribuite a copertura costante.
Ciascuna antenna collegata al singolo Access Point (o multi Access Point) può coprire in modo uniforme, indipendentemente dagli ostacoli, aree da 80×40 metri, corrispondenti a 3.200 mq., propagando uniformemente un segnale WiFi 2,4/5Ghz (802.11a/b/g)
La rete Wireless a copertura costante, per le sue caratteristiche, presenta un notevole confinamento di campo che rende la rete wireless intrinsecamente più sicura, non solo ad opera dei protocolli di criptaggio, ma soprattutto perché fuori dalle aree di copertura il campo decade molto rapidamente.
Le antenne BT supportano anche configurazioni protette e ridondanti che permettono di estendere il numero di Client per antenna in modalità Load-Balancing o funzionare in alta affidabilità senza interruzione di servizio in caso fault di un Access Point.

Antenne Filari

Vantaggi per l’Azienda

L’adozione di un impianto Wireless con antenne filari consente di estendere la copertura wireless riducendo al tempo stesso in maniera drastica, il numero di access point o di repeaters rispetto ai sistemi tradizionali.
Il risparmio di costi e prestazioni migliori del sistema Wireless con antenne filari rispetto ai sistemi Wireless tradizionali, è evidente e quantificabile già in fase di progettazione.
L’azienda che addotta tale soluzione ottiene una copertura wireless uniforme, efficiente e altamente affidabile, potendo così concentrarsi serenamente ai progetti di sviluppo o di integrazione nell’ambito della logistica avanzata o nell’ambito dell’Industria 4.0

Partners

Menu