IT Outsourcing Lan & Wan Solutions Padova Veneto

IT Outsourcing

La descrizione dei servizi di outsourcing è fondamentale per stabilire ciò che il fornitore del servizio deve fare per le esigenze di base del cliente e può essere fondamentale per determinare e far capire i servizi inclusi ed i servizi esclusi.

Lan & Wan Solutions si impegna a rispettare tutti i servizi IT contrattualizzati per fornire all’azienda cliente in modo efficace l’IT-enabled, sui vari processi di business dove è coinvolto il sistema digitale informatico: servizi applicativi e soluzioni di infrastruttura per il mantenimento della business continuity.

Un eventuale contratto di outsourcing con ns. personale IT, può eventualmente essere associato e gestito anche con altri contratti di servizi aziendali come:

    • Pacchetti Monte Ore o Pacchetti Monte Giorni prepagati
    • Contratti Quadro Servizi ICT a consuntivo
    • Contratti di Monitoraggio e di Sicurezza Assistita
    • Contratti di Manutenzione Hardware e Software
    • Contratti di Reperibilità con SLA di vari tipo

Principali attività e funzioni base del servizio di Outsourcing:

Dettaglio FunzioneAzione Correlata (1)Azione Correlata (2)Azione Correlata (3)Azione Correlata (4)Azione Correlata (5)
Analisi Anomalie Impianti con o senza l’ausilio di Piattaforme di MonitoraggioIntervento diretto se possibile per rimuovere problematicaEventuale coinvolgimento del team clienteEventuale coinvolgimento di attori terzi
(carrier, software house, manutentori esterni)
Eventuale coinvolgimento specialist Lan & Wan Solutions per problemi osticiSupervisione e monitoraggio del problema fino a completa risoluzione
Gestione e verifica backup aziendaliControllo regolare funzionamentoVerifica gestione cassette od eventuali storageIn caso di problematiche Intervento diretto per risoluzioneEventuale coinvolgimento specialist Lan & Wan Solutions per problemi osticiSupervisione e monitoraggio del problema fino a completa risoluzione
Verifica corretto funzionamento ApplicazioniControllo regolare funzionamentoIn caso di problematiche Intervento diretto per risoluzione se possibileEventuale coinvolgimento del team clienteEventuale coinvolgimento di attori terzi
(software house) o specialist Lan & Wan Solutions per problemi ostici
Supervisione e monitoraggio del problema fino a completa risoluzione
Regolare distribuzione delle patches o degli update software ai vari sistemiControllo regolare funzionamentoIn caso di problematiche Intervento diretto per risoluzione se possibileEventuale coinvolgimento del team clienteEventuale coinvolgimento di attori terzi
(software house) o specialist Lan & Wan Solutions per problemi ostici
Supervisione e monitoraggio del problema fino a completa risoluzione
Rispetto delle policy di sicurezza informaticaControllo regolare funzionamentoIn caso di problematiche Intervento diretto per risoluzione se possibileEventuale coinvolgimento del team clienteEventuale coinvolgimento di specialist Lan & Wan Solutions per problemi osticiSupervisione e monitoraggio del problema fino a completa risoluzione
Gestione applicazioni su Cloud e/o su sedi remoteControllo regolare funzionamentoIn caso di problematiche Intervento diretto per risoluzione se possibileEventuale coinvolgimento del team clienteEventuale coinvolgimento di attori terzi
(ISP/ASP o carrier) o specialist Lan & Wan Solutions per problemi ostici
Supervisione e monitoraggio del problema fino a completa risoluzione
Gestione interventi su guasti hardware dispositivi ICTIntervento diretto se possibile per rimuovere problematicaEventuale coinvolgimento del team clienteEventuale coinvolgimento di attori terzi
(manutentori esterni)
Eventuale coinvolgimento specialist Lan & Wan Solutions per problemi osticiSupervisione e monitoraggio del problema fino a completa risoluzione
R&S su progetti specificiAnalisi obiettivi cliente e limiti temporaliVerifica e studio delle possibili soluzioni per raggiungere gli obiettivi nel budget assegnatoConfronto con team del cliente responsabile del progettoTest e creazione di un nuovo modello di progetto adottabile dal cliente…
Eventuali revisioni a latere
Supervisione e monitoraggio fino al completo raggiungimento dell’obiettivo

A queste principali funzioni è possibile contrattualizzare in outsourcing altri aspetti da valutare insieme al cliente di volta in volta in base ad esigenze specifiche.

I servizi di Outsourcing IT di Lan & Wan Solutions aiutano i clienti a ridurre i costi, accelerare il time-to-market ed approfittare di esperti esterni per attività che sarebbero troppo onerose da gestire internamente. Grazie a questo servizio erogato dalla ns. azienda, sarà possibile sviluppare anche progetti digitali per migliorare gli impianti ed i servizi IT aziendali, contenendone criticità ed aumentando la business continuity e di conseguenza la produttività aziendale.

Certificazioni