VMS – Virtual Environment Managed

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Orientato alla gestione dei sistemi fisici che supportano l’ambiente di virtualizzazione e dei Sistemi GUEST in esso ospitati

Garantiscono il controllo sulla disponibilità dei servizi critici erogati all’utenza

Garantiscono la documentazione dell’infrastruttura dei sistemi in uso attraverso Layout Logici e Fisici

Forniscono un riscontro puntuale circa eventuali problematiche latenti sui Sistemi ed Applicativi in uso

Offrono un supporto consulenziale gratuito per la valutazione delle attività necessarie ad assicurare l’ottimizzazione e lo sviluppo dell’infrastruttura di virtualizzazione e dei sistemi in essa ospitati

SM

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Service Manager

SD

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Service Desk

SL1

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Support Level 1°

SL2

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Support Level 2°

SL3

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Support Level 3°

REP

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Reperibilità

HYPERV

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VMware/AHV/Sangfor/Hyper-V
  • Upgrade Firmware all’ultima Major Release disponibile e compatibile con i dispositivi in uso (01 x Y)
  • Update Firmware per risoluzione di BUG emersi sulla release in uso e che procurano il blocco totale o parziale dei servizi erogati dall’ambiente di virtualizzazione (02 x Y)
  • CAPACITY Mgmt – Analisi e condivisione necessità di Improvement volte all’ottimizzazione dell’uso delle risorse HW presenti sui sistemi di virtualizzazione

MSAUT

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MS Authentication Service
  • Controllo disponibilità di servizi di Autenticazione supportati dai Domani Controller Microsoft (Active Directory, LDAP)
  • Controllo replica servizi DNS, WINS, FRMS tra i Domain Controller Microsoft
  • Analisi gestione servizio DNS, con controllo record duplicati e funzionalità di Scavenging
  • Supporto alla corretta applicazione e gestione dei permessi di Sharing e Security per Utenti e Gruppi

FS e PRNT

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File Server e Print Server
  • Controllo disponibilità dei Servizi File Server, Print Spooler e dei sistemi che lo supportano
  • Gestione delle repliche su File Server Distribuiti (DFS)
  • Capacity Mgmt con Analisi dimensionamento, distribuzione ed uso degli storage dedicati
  • Supporto alla corretta applicazione e gestione dei permessi di Share e Security su cartelle e file

MX

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Mail Service
  • Controllo disponibilità dei sistemi On Premise/On Cloud che supportano i servizi Mail
  • Analisi livelli di patching e update dei sistemi a supporto del servizio Mail (Mail Server, Proxy dedicati, ecc.)
  • Supporto alla gestione delle repliche On Cloud (se configurazioni MS Exchange – Hybrid)
  • Supporto alla gestione di permessi o configurazioni avanzate del flusso mail

MON

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Monitoraggio N.O.C.
  • Servizio di Monitoraggio CONTINUO (24 x 7) e PROATTIVO (8 x 5) erogato dal N.O.C. di L&W
  • Esposizione degli avvisi CRITICAL su MAPPE dedicate e consultabili via Internet
  • Alert management – analisi e correlazione dati in relazione agli avvisi CRITICAL generati dai Servizi/Applicativi/Device in esame
  • Inoltro al cliente, via mail, degli avvisi CRITICAL che determinano un blocco totale o parziale delle funzionalità di Servizi/Applicativi/Device
  • CAPACITY, PERFORMANCE, AVAILABILITY Management sui Sistemi/Applicativi e Device in esame
  • LOG Management – Storicizzazione log di monitoraggio su Datacenter L&W (max 02 M.)
  • Esposizione logica dei dati relativi alla disponibilità e funzionamento dei Servizi/Applicativi/Device in esame

IMP

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Improvement Management
  • Supporto sistemistico per la distribuzione di nuove Sistemi Guest od Applicativi
  • Valutazione e condivisione delle attività inerenti alla Manutenzione Evolutiva (miglioramento/ottimizzazione dei sistemi e applicativi costituenti l’infrastruttura in uso)
  • Supporto sistemistico per la valutazione ed applicazione degli upgrade/update di prodotto

EVNT

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Analisi Registro Eventi
  • Analisi e valutazione errori CRITICAL riportati nel registro Eventi
  • Supporto alla gestione delle criticità evidenziate

DOC

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Documentazione
  • Realizzazione e mantenimento di Layout fisici e logici dei componenti base dell’infrastruttura in uso, con collegamenti dinamici (se contrattualizzato) ai dati relativi ai contratti di manutenzione ed assistenza
  • Realizzazione procedure di gestione dei sistemi e servizi critici (Avvio/Spegnimento Datacenter, Processi di DR, ecc.)

RUEM

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Real User Experience Monitoring
  • Monitorizza i livelli e i dati relativi alle performance d’uso di Sistemi/Applicativi e Device
  • Identifica efficacemente i problemi che possono vincolare l’operatività degli utenti
  • Garantisce all’utenza i massimi livelli operativi attraverso l’analisi sull’interazione con Sistemi/Applicativi e Device
  • Fornisce una valida risorsa per valutare l’idoneità degli strumenti in uso all’utenza

ESCLUSIONI

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  • Monitoraggio PROATTIVO, delle Performance e Capacity Management (MON)
  • Servizi di Reportistica sul flusso dati in transito (RPT)
  • Rinnovo o Upgrade delle maintenance software
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